Barbara d’Urso sul Nove, parte la 'guerra' a Myrta Merlino (e al 'suo' Pomeriggio 5). L'ipotesi clamorosa

L'ex volto Mediaset potrebbe sbarcare su Discovery. Girano indiscrezioni su un nuovo programma daytime, che faccia da antagonista a quello su Canale 5. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Una vendetta servita fredda. Quasi freddissima. È quella di Barbara D’Urso, ex regina del pomeriggio Mediaset messa alla porta (senza alcuna cerimonia) dal nuovo padrone Pier Silvio Berlusconi. Ora che di tempo ne è passato, e di cose (anche affrettate) ne sono state dette parecchie, l’amata "Barbarella" sembra pronta a sfidare il "suo" Pomeriggio 5 con un programma analogo sul Nove. Almeno così dicono le voci, per adesso non confermate. Sarebbe una sfida clamorosa anche con Myrta Merlino, comunque già in bilico e non pienamente nelle grazie del Biscione. Ma vediamo qui sotto tutti i dettagli e le ultime indiscrezioni.

Barbara D’Urso sul Nove, la sfida (possibile) a Myrta Merlino

Ebbene sì. C’è un’ipotesi che serpeggia per i corridoi tv italiani. Mentre tra Mediaset e Rai, si inserisce di prepotenza Discovery – col Nove che ha già dato spazio ad Amadeus e Fazio – si parla di un colpaccio che potrebbe assegnare un peso ancora maggiore al terzo polo della televisione. Barbara D’Urso, cacciata all’improvviso un anno fa da Mediaset, potrebbe tornare con tanto di coltello tra i denti. Lei stessa ha rischiato lo spoiler, forse per un eccesso di entusiasmi, quando alcuni giorni fa se ne uscì con la frase (sibillina): "Mi vedrete presto su un altro numero del telecomando".

Ora l’ipotesi è che quel numero sia il Nove. La D’Urso potrebbe approdare sul canale gestito dall’americana Discovery, ormai vero baluardo della libertà d’espressione imbavagliata su TeleMeloni. Ma ci sono dei freni. In primis, Discovery continua a smentire ogni possibile trattativa in corso con il manager di Barbara, l’onnipotente Lucio Presta. Eppure restano le voci, che non vanno mai scartate in questo ambiente. Potrebbe essere in atto un accordo sotto banco, tra il Nove e l’ex conduttrice Mediaset, per un programma daytime che ricalchi il suo Pomeriggio 5.

Ecco dunque l’idea. Forse Barbara D’Urso si legherà a Discovery per vendetta. Con uno show nel pomeriggio, potrebbe seriamente insidiare il Pomeriggio 5 targato Myrta Merlino, che comunque ha faticato a restare a galla fino a questo punto. Tant’è vero che in Mediaset si preparano già grossi cambiamenti. E il palinsesto di settembre, nelle varie tv generaliste, sarà presentato tra appena un mese. Quindi, se Barbara è in lizza per il Nove, a breve si saprà tutto. Se invece il numero di canale, a cui lei stessa faceva riferimento, è un altro ancora, non vediamo l’ora di scoprire quale. In ogni caso lo sgarro a Pier Silvio è dietro l’angolo. La D’Urso è pronta a tronare dall’esilio. Sfiderà gli ex capi ma anche sé stessa. Con il piacere, assai noto, esatto, che viene solo da una vendetta servita fredda.


Potrebbe interessarti anche