Barbara D'Urso e il ritorno in tv, doppia proposta e un colpo di scena: dove la vedremo
Novella 2000 rivela che la conduttrice è nel mirino di Rai e Discovery, ma potrebbe non dover scegliere e dire sì a entrambe le proposte.
Barbara D’Urso, dopo un decennio di impegno con Mediaset, è ora libera di valutare altre offerte provenienti sia dalla Rai che da Discovery, secondo quanto riportato da Novella 2000 in un articolo a firma Roberto Alessi, direttore della rivista nonché amico dell’ex conduttrice di Pomeriggio 5. La notizia di un suo imminente ritorno in tv è considerata certa dal noto settimanale. Ecco tutti i dettagli.
Le informazioni trapelate su Barbara D’Urso
Lucio Presta, il manager di lunga data della conduttrice partenopea, è descritto come "l’agente degli agenti", si mostra al momento silenzioso e non svela nulla dalla sua sede a Corso Italia a Roma. Tuttavia, Novella 2000 conferma che Rai e Discovery sono entrambi più che interessati ad avere Barbara D’Urso nelle loro reti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Al momento di andare in stampa potrebbero arrivare ulteriori precisazioni. Per ora lei tace nella maniera più assoluta, bocca non cucita: saldata. […] Più che silenzioso anche il suo mega agente Lucio Presta, che dalla sua sede di Corso Italia a Roma non fa trapelare nulla, ma a Novella 2000 la notizia è arrivata, ed è certa: Rai e Discovery sono più che interessati ad avere quella che un tempo veniva chiamata Lady Cologno al timone nelle loro reti. Un gruppo non esclude l’altro".
L’attuale scenario televisivo sembra essere caratterizzato da una maggiore flessibilità, con meno contratti di esclusiva per i personaggi televisivi. In questo contesto, la conduttrice si trova quindi al centro di una "contesa" tra la Rai, guidata dall’amministratore delegato Roberto Sergio, e Discovery, sotto la direzione di Alessandro Araimo. Il manager Lucio Presta, con i suoi solidi legami con entrambe le emittenti e la gestione di noti personaggi televisivi, potrebbe essere una figura chiave nelle trattative per trovare una nuova casa televisiva Barbara D’Urso "Non tutti conoscono Lucio Presta, l’agente degli agenti che vanta importanti rapporti con entrambe emittenti coinvolte e segue una grande parte dei personaggi televisivi, come Antonella Clerici e Paolo Bonolis, ma anche il popolarissimo Checco Zalone, Paola Perego e Simona Ventura".
La possibilità di Rai e Warner Bros Disovery
C’è anche una suggestiva possibilità che conduca a Warner Bros Discovery, in particolare al canale Nove. Laura Carafoli, manager dell’azienda, ha dichiarato a Gente: "Vorrei aumentare le dirette sul Nove con un nuovo programma di intrattenimento. Un talent, un bel varietà con un bel posizionamento, vediamo. Lo spazio c’è. Se si libera un format, abbiamo una linea diretta con gli Stati Uniti e ci facciamo dare un budget apposta". Questo potrebbe rappresentare un’opportunità intrigante per Barbara D’Urso, offrendole una prospettiva ambiziosa su un canale con una visione chiara e risorse finanziarie significative.
Insomma, Barbara D’Urso sembra essere al centro dell’attenzione di due importanti attori nel panorama televisivo italiano, con molte possibilità e prospettive intriganti. E al momento un’ipotesi da non escludere – anzi: forse la più solida – è quella di un doppio impegno per "Carmelita", che dopo il doloroso divorsio da Mediaset nei prossimi mesi potrebbe dividersi tra Rai e Discovery.