Barbara D'Urso lancia una frecciatina a Myrta Merlino e promette: "Tornerò"

L'ex conduttrice di Pomeriggio 5 è tornata a parlare della sua cacciata da Mediaset, parlando della sua sostituta e del suo ritorno in televisione.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dopo essere stata cacciata da Mediaset, Barbara D’Urso aveva rilasciato un’intervista in cui ha sfogato tutta la propria rabbia e delusione per il trattamento ricevuto. Ma, dopo quel momento, non aveva più rilasciato dichiarazioni sulla vicenda, lasciando spazio alla sua sostituta Myrta Merlino. Ora, invece, la conduttrice è tornata a parlare di quanto accaduto, e ha voluto dire la sua sulla nuova arrivata e soprattutto sul suo futuro in televisione.

Barbara D’Urso, il futuro in tv e la frecciatina a Myrta Merlino

Barbara D’Urso è stata ospite del Festival Marateale, manifestazione dedicata al cinema e allo spettacolo che si tiene ogni anno a Maratea, in Basilicata. Durante il suo intervento, la conduttrice ha parlato innanzitutto del suo futuro, rispondendo a tutti i fan preoccupati nel vederla senza programmi tra le mani: "Torno, torno presto non vi preoccupate. Torno quando meno ve lo aspettate". D’Urso ha quindi voluto sottolineare di non essere rimasta priva di progetti per il futuro, rassicurando i suoi fan, ma allo stesso tempo ha scelto di mantenere il massimo riserbo: "Torno, ma non dico dove". A Maratea, Barbara D’Urso ha poi lanciato una frecciatina a Myrta Merlino: quest’ultima è stata scelta da Mediaset come sua sostituta al timone di Pomeriggio 5, trasmissione alla quale vuole dare un’impronta più giornalistica e meno trash (etichetta che in molti, compresa Merlino, hanno affibbiato a D’Urso). La ex padrona di casa, però, sembra non aver gradito le critiche ricevute dalla collega, e si è tolta qualche sassolino dalla scarpa: "Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché – sottolineo – mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia", ha dichiarato.

Barbara D’Urso ha fatto anche riferimento alle parole di Myrta Merlino, la quale ha rivelato di voler apportare diversi cambiamenti a Pomeriggio 5 rendendolo un programma più propriamente giornalistico, e non più rivolto alle cosiddette "casalinghe di Voghera" che, a suo dire, non esistono più. Ma D’Urso non è d’accordo: Io parlo alle famose casalinghe di Voghera, alla comara Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Anche io sono una comara", ha detto a Marateale. Sembra dunque che i malumori tra la vecchia e la nuova padrona di casa di Pomeriggio 5 non abbiano alcuna intenzione di spegnersi, e che tra le due conduttrici non scorra buon sangue. Per capire chi delle due abbia ragione, tuttavia, occorrerà aspettare l’esordio del nuovo Pomeriggio 5, e scoprire quale sarà la risposta da parte del pubblico.


Potrebbe interessarti anche