Barbara D’Urso, sfuma il sogno Sanremo: la stroncatura (inattesa) di Carlo Conti. Cosa ha detto

L'ex conduttrice Mediaset sembrava a un passo dalla kermesse canora del prossimo anno. Ma l'indiscrezione del giornalista Roberto Alessi potrebbe cambiare tutto.

Barbara D’Urso al Festival sembrava più di una semplice suggestione. Nelle scorse settimane, infatti, voci di corridoio davano l’ex Mediaset in trattativa con Carlo Conti per un ruolo nella prossima kermesse sanremese. Eppure adesso arriva l’inaspettata doccia fredda. Il direttore di Novella 2000, il giornalista Roberto Alessi, ha rivelato tramite i suoi canali social di aver sentito personalmente Carlo Conti per indagare sulla questione. E pare proprio che ‘Barbarella’ noi sia nei piani del conduttore. Scopriamo tutti i dettagli della storia qui sotto.

Barbara D’Urso, la risposta di Carlo Conti su Sanremo

Sanremo 2025 poteva essere l’occasione giusta per un ritorno in grande stile. Perché da quando ha abbandonato la tv generalista, Barbara D’Urso non vede l’ora di ritornare in gioco con un ruolo di peso. L’anno scorso era arrivata la terribile doccia fredda, quando Mediaset si liberò di lei senza cerimonie, condannandola a una sorta di esilio forzato a Londra, dove ufficialmente si era recata per perfezionare il suo inglese.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tornata in patria, la D’Urso si è tenuta impegnata con progetti teatrali e si parlava, a più riprese, di un suo coinvolgimento come attrice con un colosso dello streaming. Di concreto però poca roba. Solo un’ospitata dalla collega Mara Venier, a Domenica In, e poi il ruolo da guest star in una recente puntata di Ballando con le Stelle. Per questo le voci su Sanremo avevano riacceso la speranza in Barbarella. Ma le ultime indiscrezioni, rivelate dal direttore del magazine Novella 2000, non sono esattamente positive.

Roberto Alessi ha spiegato sul suo profilo Instagram di aver sentito privatamente Carlo Conti, prossimo conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025. E a quanto pare Barbara D’Urso non rientrerebbe nei suoi piani. "Barbara D’Urso non andrà a Sanremo", ha detto chiaro e tondo il giornalista, "e me lo conferma Carlo Conti. Me ne dispiace, era un’occasione e Sanremo è da sempre nei suoi desideri. In ogni caso credo che per Barbara sia finito il digiuno tv, si ha bisogno di talenti come il suo, anche se a teatro fa il tutto esaurito". Difficile però capire chi potrebbe arruolare ‘Barbarella’ a questo punto. Mediaset è fuori discussione, la Rai si sfila e Nove punta già su altri conduttori, come Amadeus e Fazio. Il tipo di tv in cui si è specializzata la D’Urso, tra l’altro, limita parecchio le sue possibilità. L’opzione più probabile è che debba rimanere ancora in panchina per un po’. Nella speranza che con il nuovo anno si apra qualche spiraglio anche per lei.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963