Barbara D’Urso, il ritorno (inatteso) su Canale 5: ecco il ‘disgelo’ con Pier Silvio Berlusconi

La conduttrice è stata raggiunta dall'inviato Valerio Staffelli, che le ha consegnato la temutissima statuetta. Potrebbe essere il segnale di una tregua con il Biscione.

Barbara D’Urso torna su Canale 5. Non da conduttrice, va detto, ma come ‘ospite speciale’ di uno dei programmi di punta della rete: Striscia La Notizia. La presentatrice è stata infatti raggiunta da Valerio Staffelli, che le ha consegnato il suo 14esimo Tapiro D’Oro e ne ha approfittato per qualche domanda tendenziosa delle sue. Il servizio andrà in onda questa sera, ma ancora prima di conoscere le dichiarazioni della D’Urso è già possibile trarre alcune conclusioni. Perché non a tutti, Mediaset concede l’onore di ricevere il premio, data la visibilità che ne deriva. E questo ‘dettaglio’ potrebbe nascondere un’evoluzione inattesa nei rapporti tra la D’Urso e la dirigenza del Biscione. Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Barbara D’Urso, il Tapiro d’Oro e il ‘segnale’ di Pier Silvio

Poco più di un anno fa, Barbara D’Urso veniva accompagnata senza cerimonie all’uscio di casa Mediaset. Il nuovo patron, Pier Silvio Berlusconi, voleva imprimere a Canale 5 e al suo palinsesto una svolta più giornalistica (e meno ‘trash’). Così dopo trent’anni di onorato servizio, la D’Urso si era vista messa da parte, con annesse proteste e accuse inevitabili. Da lì per Barbarella era partita un’odissea lontana dalla televisione: prima un soggiorno a Londra, dove si era recata (almeno ufficialmente) per affinare il suo inglese; poi voci su un possibile ingaggio come attrice da parte di una nota piattaforma di streaming. E intanto un lungo tour teatrale, al quale la D’Urso si era dedicata anima e corpo, nell’attesa di un’altra opportunità in tv.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma siamo già a fine 2024, e per Barbara D’Urso non si è presentata nessuna occasione. Per questo fa già notizia il fatto che la conduttrice riapparirà su Canale 5, questa sera, nel tg satirico Striscia La Notizia. Per la prima volta da quando è stata ‘bannata’ dal Biscione, Barbara farà capolino sulla rete che era casa sua. Riceverà infatti il Tapiro D’Oro dall’inviato Valerio Staffelli, come ha anticipato lei stessa pubblicando una storia sul suo profilo Instagram. "Ho avuto il 14° Tapiro!!", ha scritto, "con tanto di corno rosso!".

Non sappiamo ancora quali dichiarazioni ha rilasciato la D’Urso, ma è probabile che Staffelli le lancerà qualche ‘esca’ a proposito del suo rapporto con l’attuale dirigenza Mediaset. Che Barbara e Pier Silvio si siano lasciati male, non è ovviamente un segreto. Ma è comunque significativo che venga concesso adesso alla presentatrice di riapparire (seppur brevemente) sulla rete che l’ha cacciata. Forse è un segnale di disgelo, chissà. Forse sarà proprio Barbara D’Urso a rivelare in che rapporti è rimasta col suo ex capo. Non ci resta che attendere la puntata di stasera.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963