Il Bar Stella di De Martino rimane aperto: arriva la conferma (anche per Cattelan)

Il programma di Stefano De Martino continuerà ad andare in onda anche nella prossima stagione tv con la nuova edizione: Stasera c’è Cattelan resta su Rai 2

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Bar Stella non chiude i battenti e Stefano De Martino continuerà a essere portagonista della seconda serata di Rai 2 anche nella prossima stagione televisiva. Nel rovente clima di "epurazione" in viale Mazzini arriva dunque la conferma per il programma di De Martino, che tornerà con la quarta edizione della sua trasmissione, in onda dal 2021. Vicinissima la conferma su Rai 2 anche per Alessandro Cattelan, che non "traslocherà" su Rai 3 (per lui si parlava dello slot della domenica sera che fu Che tempo che fa e Fabio Fazio, prima del chiacchieratissimo addio), ma dovrebbe ripartire con il suo late show Stasera c’è Cattelan, questa volta in prima serata. Scopriamo tutti i dettagli.

Bar Stella e Stefano De Martino: confermata la quarta edizione

La "nuova Rai" non si priverà di Stefano De Martino, uno dei volti più apprezzati di Rai 2. Il suo programma in onda in seconda serata Bar Stella continuerà infatti ad andare in onda: la conferma della trasmissione (che lo scorso maggio ha chiuso la terza edizione con una media del 5% di share) appare ormai certa. Il Bar Stella – che prende il nome dallo storico bar, realmente esistito e aperto dal nonno di De Martino nel suo paese natale a Torre Annunziata – sarà dunque ancora uno dei cardini della seconda serata di Rai 2 ma, a differenza delle passate stagioni televisive, potrebbero non esserci più "staffette".

La Rai starebbe infatti pensando di confermare le sue seconde serate d’intrattenimento sul secondo canale, ma nella prossima stagione televisiva potrebbero anchdare in onda in contemporanea. Per Bar Stella non dovrebbe dunque più esserci nessuna staffetta con Belve di Francesca Fagnani (poi passato in prima serata) o con Stasera c’è Cattelan. Dovrebbero saltare così le trasmissioni in onda "a periodi", come il programma di Stefano De Martino che andava in onda dal martedì al giovedì. Nella stessa settimana dovrebbero esserci almeno due programmi diversi in due seconde serate a settimana. Bar Stella potrebbe alternarsi proprio con Stasera c’è Cattelan, vicinissimo anch’esso alla conferma, anche se si parla di una "promozione" in prima serata.

Stasera c’è Cattelan rimane su Rai 2

In tanti avevano indicato Alessandro Cattelan come possibile "erede" di Fabio Fazio e della prima serata della domenica di Rai 3. Lo slot che fu di Che tempo che fa dovrebbe invece andare a Report, ricollocato e in una versione più estesa. Per il late show del conduttore piemontese si parla invece di una promozione in prima serata, con il suo Stasera c’è Cattelan in onda sempre su Rai 2.


Potrebbe interessarti anche