Ballando, retroscena (clamoroso) sullo scontro Bruganelli-Lucarelli. E spunta anche un ‘premio’ promesso dalla Rai

Nuovi dettagli sulla diatriba tra la giurata e la concorrente del dance show di Milly Carlucci. Il loro scontro risalirebbe a più di un anno fa. Ecco i particolari.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Nuova puntata della ‘telenovela’ Bruganelli-Lucarelli. La concorrente e la giurata di Ballando con le Stelle, durante l’ultima puntata del dance show, se le erano date di santa ragione. Poi Sonia, non paga, aveva accusato Selvaggia a "La Vita in Diretta" tirando in ballo anche la figlia 16enne. Oggi invece a parlare è Gabriele Parpiglia, giornalista esperto di gossip, che ai microfoni di un noto podcast ha svelato retroscena inediti (e alquanto clamorosi). Stando alle sue parole, l’astio tra la Bruganelli e Selvaggia risalirebbe addirittura a un anno fa. All’epoca l’ex di Bonolis avrebbe chiesto alla Rai di ricoprire un ruolo ben preciso all’interno del dance show di Milly Carlucci. Ma qualcosa non sarebbe andato per il verso giusto. Vediamo qui sotto i dettagli.

Ballando, il retroscena su Bruganelli e Lucarelli

Da giorni l’argomento caldo di Ballando è la guerra (o forse è meglio dire, il ‘dissing’) tra Selvaggia Lucarelli e la concorrente Sonia Bruganelli. Che le due non andassero d’amore e d’accordo, era risaputo. Ma dopo le ultime critiche di Selvaggia alla prestazione di Sonia, e le frecciate di Sonia a La Vita in Diretta, pare che l’odio tra le due abbia raggiunto livelli limite. Oggi, intanto, si aggiungono nuovi dettagli che potrebbero rendere più chiaro il quadro.

Il giornalista Gabriele Parpiglia, ospite di Studio 100, ha rivelato alcuni retroscena inediti che risalgono a più di un anno fa. "Un semplice gioco d’interessi che risale a un anno fa. Ecco tutta la verità", si legge nella didascalia del video pubblicato sulla pagina Instagram del programma. Stando a Parpiglia, già l’anno scorso la Bruganelli avrebbe puntato al ruolo di giudice a Ballando con le Stelle, proprio mentre si discuteva sul rinnovo (o meno) della giurata Selvaggia Lucarelli. Per questo Sonia si sarebbe messa in contatto prima con la dirigenza della Rai, e poi direttamente con Milly Carlucci. Ma la conduttrice avrebbe scelto senza esitazione di tenersi stretta Selvaggia.

A quel punto, dice Gabriele Parpiglia, si era pensato di affidare alla Bruganelli il ruolo di ‘bordocampista’ al fianco di Alberto Matano, e "non a caso lo stesso Matano aveva aperto la stagione della Vita in diretta con ospite proprio la Bruganelli. Ospitata fatta per annusarsi e per capire se questo progetto potesse andare in porto". Ma anche in quel caso, era finita in un nulla di fatto. Poi la Carlucci aveva fatto una controproposta all’ex di Bonolis: "Vieni a ballare come concorrente". Sonia si era rifiutata, ma dopo un anno (e il fidanzamento ufficiale con Angelo Madonia) l’opinionista è ritornata sui suoi passi e ha accettato. E non è finita qui.

Sempre secondo Parpiglia, "parrebbe che all’imprenditrice siano state fatte delle promesse, come portare su Rai 2 ‘I Libri di Sonia’, il suo format visibile su Instagram. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo la ‘solita’ tv che illude quando ti deve comprare per un sì". E quindi il premio promesso dalla Rai sarebbe (inesorabilmente) sfumato.


Potrebbe interessarti anche