Ballando con le stelle, prime scintille dietro le quinte. Erra stronca la Lucarelli: “L’educazione è difficile”

La giurata popolare ha replicato a distanza all'ultima frecciatina della giornalista. E anche la Balivo, che la stava intervistando, si è unita volentieri alle critiche.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

A scoppio ritardato, esplode la prima polemica a Ballando con le Stelle. Tutto parte da un precedente. Durante la puntata di sabato scorso, Selvaggia Lucarelli aveva rifilato una frecciata (vagamente razzista) alla giurata popolare Rossella Erra. Sul momento, però, Erra aveva deciso di evitare ogni tipo di polemica. Salvo poi ricevere una valanga di odio online, una volta che la clip dell’insulto di Selvaggia era diventata virale. Per questo motivo, oggi, Rossella è tornata sulla questione durante la sua ospitata a La Volta Buona. E quello che ha dichiarato alla Balivo è stato parecchio pesante. Vediamo tutti i particolari qui sotto.

Ballando, Erra risponde (per le rime) alla Lucarelli

"Brava Rossella, hai imparato il turco. Ora prova con l’italiano". Così ha sentenziato Selvaggia Lucarelli, durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle. Vittima della sua battuta è stata Rossella Erra, ‘colpevole’ di aver intrattenuto una conversazione in turco con il concorrente Furkan Palali. Ma le parole di Selvaggia, sul momento, non hanno scatenato nessun tipo di reazione. Né da parte dei presenti né da parte della diretta interessata. La Erra è andata avanti per la sua strada, anche se avrebbe avuto tutto il diritto di replicare a tono (data la bassezza degli insulti ricevuti).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Oggi, però, Rossella Erra è stata ospite nel salotto del La Volta Buona. E allora non si è più trattenuta. "Che battuta simpatica!", ha commentato parlando con la Balivo, "l’italiano, in effetti, è una lingua difficile. Non ho voluto rispondere in quel momento perché non volevo rovinare quella prima puntata con una polemica. Poi, sai com’è, è facile imparare l’italiano, l’educazione è molto più difficile. Avrei chiuso anche lì la polemica, ma sul suo social ha caricato solo quello spezzone…Quello che mi è potuto arrivare sui miei social tra offese e insulti, lì io non ci sto più".

Concluso lo sfogo, la conduttrice de La Volta Buona ha chiesto a Rossella di elencare i suoi titoli di studio, giusto per far capire il suo spessore. "Ho fatto il liceo scientifico", ha spiegato la Erra, "mi sono laureata con 110 e lode, ho fatto la commercialista, la mediatrice e tra poco divento giornalista. Comunque, non sono i titoli che fanno la persona". Ed è a questo punto che è arrivato un assist inatteso dalla Balivo. "Quindi stai per diventare giornalista, lei non lo è più", ha detto la presentatrice, ricordando che la Lucarelli, in effetti, non fa più parte dell’Ordine dei giornalisti dal 2023. Chissà se a questo punto Selvaggia avrà il coraggio di replicare.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche