Ballando, Milly Carlucci tenta il colpaccio Federica Pellegrini (ma Signorini non sta a guardare)

La conduttrice starebbe corteggiando l'ex campionessa per il cast di settembre. Intanto Alfonso pensa a Vera Gemma. Con l'idea di arruolare anche la nuova fiamma di Fedez.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Due programmi di punta, nel prossimo autunno tv. Due mosse in arrivo per vincere. Da una parte Milly Carlucci, che a Ballando con le Stelle vuole ripartire forte: incassato il no di Belen, e con Melissa Satta quasi "in tasca", ora si pensa al colpaccio Federica Pellegrini. In casa Mediaset, che farà concorrenza alla Rai col Grande Fratello, Alfonso Signorini prova a rispondere puntato tutto su una famosa attrice, che in passato ha già partecipato a Pechino Express e L’Isola dei Famosi. Girano anche i nomi del maltrattato Cristiano Iovino e dell’attuale fidanzata di Fedez, Garance Authié. Che siano alcuni tra i prossimi gieffini 2024? Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Milly Punta su Federica Pellegrini

Partiamo dal capitolo Ballando con le Stelle. Come al solito, l’estate è tempo di casting furiosi. Sono in parecchi i nomi testati al momento dalla Carlucci. Dato che l’ultima edizione (come poi quelle prima) ha fatto registrare ottimi ascolti, il diktat dell’azienda è continuare così. Partendo dalle scelte. Come anticipato da Davide Maggio, sembra sicura la presenza a Ballando di Melissa Satta, che tanto ha fatto parlare di sé, negli scorsi mesi, per la rottura con Berrettini e i nuovi amori. Sabato 28 settembre, su Rai1, non ci sarà invece Belen Rodriguez, dato che la trattativa è saltata per motivi di natura economica.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La novità più fresca, però, riguarda Federica Pellegrini. Nuotatrice, campionessa olimpica, poi volto tv amatissimo per programmi come Italia’s Got Talent, sembra fatta apposta per aiutare la Carlucci nel suo cast di ballerini stellari. Stando a quanto anticipa sempre Davide Maggio, Milly Carlucci "sta corteggiando con forza Federica Pellegrini. La nuotatrice ha partecipato in passato allo show come ballerina per una notte. Carlucci riuscirà a strappare il sì della campionessa?". È possibile, e la figura di Federica rientra alla grande nei canoni Rai per Ballando. È di bella presenza, simpatica, poco divisiva, ma con un carattere che non si piega. Insomma una sorta di Milly Carlucci 2.0.

La "risposta" di Alfonso Signorini

Sul versante Mediaset, invece, freme e lavora l’instancabile Alfonso Signorini. Sarà lui, con ogni probabilità, a guidare il palinsesto del Biscione il prossimo autunno. Nel senso che si punta parecchio sulla seconda edizione del Grande Fratello (anti-trash) voluto da Pier Silvio. E il sabato sera sarà terreno di scontro proprio con Milly Carlucci, a colpi di share e ospiti di livello. Ecco allora che Signorini tenta di portare nel cast della Casa una nota attrice, sembra.

Si tratterebbe di Vera Gemma. Il giornalista Alberto Dandolo dice che la produzione del Gf avrebbe contattato l’attrice, che ha già partecipato in passato a Pechino Express e a L’Isola dei Famosi. Sempre secondo Dandolo, però, Vera Gemma non sarebbe affatto convinta di partecipare al reality show, che nel cast ufficiale 2024 non potrà contare neanche sul corteggiato Aras Senol, volto di Terra Amara che ha vinto l’ultima Isola. Ma perché questo tentennamento? Sarà possibile, per Signorini, convincere una volta per tutte l’attrice? In attesa di certezze, altre voci sul cast prendono forza.

Si parla di un possibile arruolamento di Cristiano Iovino, personal trainer che uscì con Ilary Blasi, a prendere un caffè, e circa un mese fa fu aggredito a Milano. Fedez, che forse era presente al momento del fattaccio, ora sta con la bella Garance Authié, anche lei papabile nome nel prossimo cast del Grande Fratello. In più c’è l’ipotesi Paola Barale. Ma l’importante (almeno per Signorini) è che non si arrivi agli sgoccioli come l’anno scorso. È bene definire i concorrenti del Gf per tempo, non in dirittura d’arrivo. Il disastro dell’Isola di Luxuria, su questo, ha insegnato parecchio.


Potrebbe interessarti anche