Caso Mariotto a Ballando, ex concorrente rivela: "È in evidente difficoltà", cosa assillerebbe lo stilista
L’ex concorrente dello show, nonché marito di Simona Ventura, si è espresso in merito alle tante polemiche che vedono protagonista il giudice.
Giovanni Terzi è stato un grande concorrente di Ballando con le stelle proprio lo scorso anno, ed è sul quel palco che ha anche chiesto a Simona Ventura di sposarlo. Chi meglio di lui, allora, per parlare dell’esperienza nel talent show di Milly Carlucci e commentare anche le polemiche che si sono generate negli ultimi tempi nei confronti del giudice Guillermo Mariotto. Questo senza mai dimenticare che, a suo tempo, Mariotto non ha certo risparmiato a Terzi critiche e parole al veleno. Cosa avrà detto il giornalista nei confronti dello stilista? Scopriamolo.
Giovanni Terzi e la sua avventura a Ballando: "Mariotto? Non ho mai avuto simpatia per lui"
Nel corso della sua avventura a Ballando con le stelle, Giovanni Terzi si è ritrovato più volte a ricevere critiche e parole non proprio carinissime da parte del giudice Guillermo Mariotto. "Io, lo confesso, non ho mai avuto simpatia per Mariotto e per il linguaggio che adotta, anche perché le cose che mi ha detto, spesso, mi hanno anche ferito e fatto male – ha scritto Giovanni Terzi sul settimanale Gente – Ma la ‘commedia umana’ messa in scena da Milly Carlucci ha bisogno di una figura così, spesso scorretta e fuori sincronia. Incredibilmente, ogni volta che Guillermo critica con toni aspri, i social impazziscono e si scatenano a favore del concorrente attaccato in modo virulento: questo per dire che una giuria ‘normalizzata’ e che tratti in modo puntuale i concorrenti per il semplice ballo toglierebbe molto al programma".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGiovanni Terzi difende Mariotto: "Ha evidenti difficoltà"
Ma Giovanni Terzi si è espresso molto chiaramente anche sulla scelta della produzione e di Milly Carlucci di dare un’altra possibilità a Guillermo Mariotto permettendogli di tornare in giuria con un ‘cartellino giallo’. "Se non ci fosse Mariotto si dovrebbe trovare una sua copia e, credetemi, l’assalto alla carovana di Ballando con le stelle è già partita. Proprio per questo oggi mi sento di prendere le sue parti, perché voglio difendere un principio: quello della compassione troppo poco esercitata in questo mondo spesso violento e brutale", ha rivelato il marito di Simona Ventura tra le pagine di Gente.
Il giornalista ha poi aggiunto anche: "Ho apprezzato tantissimo la capacità di Milly Carlucci di riaccogliere Mariotto nella sua trasmissione del sabato sera, perdonandogli le intemperanze e l’ingiustificabile ‘fuga’ dallo studio. Milly, dopo avere ascoltato le sue scuse, gli ha dato una nuova possibilità di essere ancora una volta uno dei protagonisti del suo programma. Ogni telespettatore ha potuto cogliere, sia da ciò che ha detto sia dai modi, che Mariotto è visibilmente una persona in difficoltà: problemi di lavoro, economici? Poco si sa con certezza, se non ciò che Mariotto stesso ha dichiarato".
Infine, la sua conclusione: "La Carlucci ha dimostrato che un cuore e un’anima possono ancora esistere e ha confermato come si debba provare a difendere chi è in manifesta difficoltà dandogli una possibilità di riscattarsi. […] Per questo difendo non tanto Mariotto, certo capace di farlo da solo, ma un principio morale a cui tutti, oggi più che mai, dovremmo tendere".