Ballando con le stelle, Federica Pellegrini stronca Madonia. Poi la dedica tenerissima al marito

L'ex nuotatrice è stata ospite della Balivo insieme al ballerino Pasquale La Rocca. Tra i temi toccati, la nascita della figlia e le 'rivali' in gara Guaccero e Nargi.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

La divina Federica Pellegrini è stata ospite, questo pomeriggio, nel salotto di Caterina Balivo a La Volta Buona. Tra pochi giorni affronterà la finale di Ballando con le Stelle, in coppia col ballerino Pasquale La Rocca. E così l’ex nuotatrice ne ha approfittato per tracciare un bilancio della sua esperienza nel dance show di Milly Carlucci. Dal trauma legato all’addio di Angelo Madonia, fino al rapporto speciale che si è creato con La Rocca. Passando per le motivazioni che l’hanno spinta ad accettare quest’avventura. E nelle parole di Federica non poteva mancare, ovviamente, una dedica speciale al marito e alla figlia piccola. Ecco qui sotto tutti i particolari.

Federica Pellegrini a La Volta Buona, la stoccata a Madonia

È abituata a vincere, è vero. Ma non su una pista da ballo. Per questo Federica Pellegrini, che sabato prossimo sarà tra i finalisti di Ballando con le Stelle, ha deciso di vivere l’epilogo della sua avventura con lo spirito giusto. Ne ha parlato oggi con Caterina Balivo, a La Volta Buona, dove è stata raggiunta anche dal compagno di ballo Pasquale La Rocca. "Sono contentissima del mio percorso a Ballando", ha esordito la Pellegrini, "è stata un percorso continuo. È bello perché è un gioco di squadra, si instaura un rapporto con la persona con cui balli".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Purtroppo, però, nel percorso di Federica si è verificato uno spiacevole incidente: l’uscita di scena (traumatica) di Angelo Madonia. "C’è stato un intoppo, uno scivolone", ha commentato l’ex nuotatrice, "non c’era la complicità e la voglia di fare questo percorso insieme. L’ultimo ballo che abbiamo fatto, il tango, è stato il migliore. Mi spiace che si sia interrotto quel percorso". A questo punto la Balivo ha stuzzicato l’ospite: "Angelo Madonia era il ballerino giusto per te?". "Non lo so", ha risposto con onestà la Pellegrini, "le scelte non le faccio io. Non è carino esternare ora queste cose. Io sono per il gioco di squadra, ci ho creduto fino alla fine. Purtroppo, nel momento più alto c’è stata un’esplosione e la produzione ha preso la decisione che ha preso".

Ad Angelo Madonia è poi succeduto Peron, che si è subito infortunato. E allora a Federica è stato affidato il pluri-campione Pasquale La Rocca. Sul quale la campionessa, di fronte alla Balivo, ha speso solo belle parole: "Pasquale è paziente, però vuole che le cose siano fatte bene, fin da subito. Quindi per me non è facilissimo entrare subito nell’ottica di dire ‘cavoli quel passo lo devo fare in quel modo, con quell’intenzione’".

La dedica (speciale) di Federica Pellegrini al marito

Sabato prossimo, dunque, la Pellegrini sarà chiamata all’ultimo sforzo nella finale di Ballando. A questo proposito Caterina Balivo le ha chiesto chi teme di più, tra le quotatissime ‘rivali’ Federica Nargi e Bianca Guaccero. E la risposta della concorrente è stata molto diplomatica. "Sono i due mostri sacri di questa edizione di Ballando", ha detto Federica, "due super ballerine e lo hanno dimostrato dalla prima puntata. Hanno i loro punti forti entrambe. Bianca è tecnicamente perfetta e Federica è molto più empatica verso l’esterno, più emozionante".

Quel che è certo, è che la Pellegrini ce la metterà tutta per alzare la coppa. Anche perché la sua partecipazione al dance show non è stata casuale. Ha deciso di dare una chance a Ballando, come ha spiegato alla Balivo, "per un insieme di cose…mia figlia aveva 8-9 mesi, quindi avevo bisogno di riprendere uno spazietto per me, una cosa fatta soltanto per me. L’altro motivo è che io nasco come una grande timidona, quindi per me il fatto di espormi davanti al pubblico in una cosa che non so fare, poteva abbattere dei muri abbastanza grandi dentro di me. E devo dire che questo percorso l’ha fatto, lo può ancora fare sotto diversi aspetti".

In chiusura di intervista, non poteva mancare una dedica speciale al marito Matteo Giunta. Che ha permesso a Federica Pellegrini di partecipare allo show, pur avendo a casa una bambina molto piccola. "Mio marito questi mesi me li ha regalati", ha concluso la campionessa, "ha detto ‘Io sono con te. Andiamo a Roma, fai quest’esperienza perché so che la puoi fare bene’". E in effetti è andata proprio così.


Potrebbe interessarti anche