Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli crolla in puntata e poi sui social: ma gli hater non la risparmiano
L'ex opinionista del Grande Fratello, nella puntata di ieri, si è commossa ricordando la nascita difficile della figlia. Poi ha ringraziato i fan con un post social.
È stata una puntata complicata, per Sonia Bruganelli. Ieri sera, prima di salire sul palco di Ballando, l’ex opinionista del Grande Fratello è crollata. La canzone su cui doveva esibirsi le ha ricordato un momento difficile del suo passato, quando era incinta all’ottavo mese e i medici diagnosticarono una cardiopatia congenita alla figlia Silvia. Con tanta emozione e un filo di commozione, Sonia ha ripercorso quei momenti davanti al pubblico di Rai 1. E a fine serata, per ringraziare i fan del sostegno, ha deciso di postare un messaggio di gratitudine sui social. Anche se tra i mille commenti positivi, come al solito, è spuntata qualche critica feroce dei soliti odiatori da tastiera. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.
Ballando con le stelle, la commozione di Sonia Bruganelli
Un crollo emotivo in piena regola, quello di Sonia Bruganelli. Che però ha saputo dimostrare tanta umanità, arrivando dritta al cuore dei telespettatori. La concorrente di Ballando, ieri sera, è stata presa da un momento di sconforto durante le prove con il compagno di ballo Carlo Aiola. Tutta ‘colpa’ della canzone su cui doveva esibirsi, "Un’emozione da poco" di Anna Oxa, che le ha ricordato un momento difficilissimo del suo passato.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Questa settimana è stata emotivamente faticosa", ha spiegato Sonia, "questa canzone mi apre un mondo, poi prima di entrare abbiamo parlato di Silvia (la figlia, ndr). Questa canzone la associo a un periodo di rabbia. Purtroppo, a 27 anni ho vissuto il dolore più grande in un momento in cui avrei dovuto vivere la gioia". Poi ha proseguito, sempre più commossa: "La cosa più grande e bella che puoi fare per tua figlia è darle la vita, ma darle anche la salute, una vita di sorrisi, corse, pianti, e all’improvviso ti rendi conto che la vita di tua figlia sarà una vita in salita. Mia figlia Silvia è nata con una cardiopatia diagnosticata all’ottavo mese di gravidanza, con tutte le negligenze del caso. Avevo solo 27 anni. Ho fatto tutti i controlli, ma il destino ha voluto che la diagnosticassero tardi e quindi mi sono trovata ad affrontare l’ultimo mese di gravidanza e la nascita di mia figlia con la consapevolezza che si doveva operare".
Appena nata, ha continuato a raccontare la Bruganelli, "me l’hanno messa, ed era un’altra bambina perché non aveva ancora subito l’intervento. Era Silvia, non aveva la manina che si muoveva male, era Silvia. Per cinque minuti addosso l’ho tenuta, quando è tornata Silvia era un’altra". Ma la confessione dell’opinionista non si è fermata qui. "Ho scelto di anestetizzarmi", ha aggiunto, "mentre lei era in ospedale, perché vedevo quello che succedeva, quello che poteva succedere. Potevo perderla, vedevo bambini che non ce la facevano, è stata due mesi in terapia intensiva. Il primo giorno che la portai a casa ero contenta, era piccola. Chiamai un medico, un pediatra, e mi disse ‘Signora, la bambina non ha nulla di diverso. Si deve abituare, i bambini piangono’. Lei aveva un percorso dentro fisico, di dolore, di difficoltà, io ho capito dopo che accumulavo giudizi di incompetenza".
Infine, l’ex moglie di Bonolis ha concluso il suo racconto con una nota dolce-amara: "Abbiamo scelto di fare fronte comune, siamo stati un nucleo fortissimo. Questa cosa ci ha cambiato, lui (Paolo Bonolis, ndr) ha esorcizzato con il lavoro, io in altro modo, poi la vita va avanti. Vedi i figli che crescono che ti dicono ‘Ora vivi’."
Il post social e le critiche
Al termine della puntata, alle 2 di notte, Sonia Bruganelli ha anche trovato la forza di ringraziare i suoi fan su Instagram. "Serata emotivamente impegnativa per me. Grazie a tutti voi per il sostegno", ha scritto nella didascalia sotto un breve video, all’interno del quale ha ricapitolato le emozioni vissute in puntata. Tantissimi i commenti positivi sotto il post, e non sono ovviamente mancati i ‘cuori’ dei vip, da Elisabetta Canalis all’ex vippona Antonella Fiordelisi. Così come il commento tenerissimo del compagno ballerino Angelo Madonia. Purtroppo, però, c’è chi ha colto l’occasione per muovere critiche del tutto fuori luogo.
"Ma ha la bocca storta", ha scritto un hater senza ritegno. E un altro ha aggiunto: "Nel rifarsi le labbra, qualcosa è andato storto". C’è anche chi non ha gradito il fatto che Sonia abbia tirato in mezzo la figlia, forse per ingraziarsi una parte del pubblico a cui non va ancora a genio. "Questa figlia lasciala in pace", ha infatti sentenziato un’utente inviperita, "sembra che la sfrutti per commuovere il pubblico". Ma tutto sommato, la maggioranza delle reazioni social è stata positiva. Sonia Bruganelli è apparsa molto più umana e simpatica, dopo questo crollo inatteso. Chissà che non le possa giovare per il prosieguo della gara.