Caso Mariotto, Ivan Zazzaroni lo 'blinda': "Lui è Ballando con le stelle", il retroscena del lungo messaggio dopo la 'fuga'
Ivan Zazzaroni commenta l’abbandono improvviso di Guillermo Mariotto dalla giuria e si sbilancia sui possibili vincitori di questa edizione di Ballando con le stelle.
Sono tante le polemiche che in questi giorni ruotano intorno al programma di Rai 1, Ballando con le stelle, e il giudice, da sempre colonna portante dello show, Ivan Zazzaroni si è espresso sulle vicende attuali. Uno dei casi che tra tutti suscita più interesse è sicuramente quello che riguarda Guillermo Mariotto, uno dei giudici del talent della rete ammiraglia che ormai da giorni è sulla bocca di tutti. In un’intervista rilasciata al giornale online Fanpage, il direttore del Corriere dello Sport ha infatti affrontato molti temi caldi legati all’edizione di quest’anno del programma: dall’abbandono di Mariotto al comportamento di Sonia Bruganelli e di Angelo Madonia, il ballerino che ha lasciato lo spettacolo e la sua compagna di gara, Federica Pellegrini.
Ivan Zazzaroni sull’abbandono di Mariotto: "Parte essenziale di Ballando con le stelle"
Il gesto choc Guillermo Mariotto, che sabato scorso ha abbandonato la diretta di Ballando le stelle senza fornire spiegazioni, ha creato scalpore, ma Zazzaroni ci tiene a difendere il collega di giuria definendolo amichevolmente "scheggia impazzita" e spiegando che, durante le ultime puntate il suo comportamento ha forse ecceduto ma dietro il suo abbandono non vi è nessun vero e proprio caso. "Guillermo è la nostra scheggia impazzita. Dà 2 a chi dovrebbe prendere 10 e viceversa. È sempre stato così. Forse, nelle ultime due puntate ha ecceduto, ma ci sta. Ha mandato un lungo messaggio a tutti dicendo che c’era un problema con la sarta, ma lasciamo stare. Mariotto è spettacolo, Mariotto è Ballando con le stelle. È una figura importante perché spezza determinati momenti, ha sempre un giudizio assolutamente anomalo, dice delle cose a volte incomprensibili, ma ci sta. Ci lavoro da 17 anni e mi diverte ancora".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Caso rientrato? Se c’è mai stato un caso. Quello che la gente dimentica è che si tratta di un programma televisivo – ha aggiunto Zazzaroni – Se ci fossero 5 Carolyn Smith, non ci sarebbe ballo. Perché andrebbero tutti a casa. Ognuno di noi nella giuria ha un suo ruolo che cerca di svolgere al meglio. È diventato ormai un fenomeno televisivo a tutto tondo e la gente a casa lo sa. Mi è arrivato un messaggio l’altro giorno: "Ballando è come Canzonissima negli anni ’70". Del resto, nel corso dell’anno, quando incontro le persone per strada mi chiedono sempre le stesse due cose.
I casi Bruganelli e Madonia
A tenere banco sono anche altri due personaggi, questa volta ballerini del cast. Zazzaroni infatti ha commentato anche l’atteggiamento di Sonia Bruganelli che, come spiegato da lui stesso "ha montato un caso social e non televisivo".
Diversa invece la circostanza dell’abbandono dal programma di Angelo Madonia che ha spiazzato giuria e pubblico. Sulla questione, secondo Zazzaroni, il ballerino avrebbe dovuto avere più cura della sua partner, Federica Pellegrini, ma ciò come si è visto non è accaduto. Sempre il giudice ha nuovamente allontanato le voci secondo cui sarebbero state o Selvaggia Lucarelli o la stessa Federica Pellegrini ad indurlo a lasciare il programma, definendo la scelta di Madonia assolutamente libera.
Chi vincerà "Ballando con le stelle"?
Infine Zazzaroni si è sbilanciato su chi potrebbe vincere questa edizione del programma dichiarando che vedrebbe bene una finale tra Federica Nargi e Bianca Guaccero ma lasciando uno spiraglio anche per Federica Pellegrini ora accompagnata da Pasquale La Rocca: "Vince una tra Federica Nargi e Bianca Guaccero. Ma il terzo incomodo è Federica Pellegrini. Ha il DNA del campione e come underdog punterei su di lei", ha detto il giudice.