Ballando con le Stelle vola negli ascolti, ma tra Milly Carlucci e la Rai cala il gelo: cosa succede

Mentre il dance show fa registrare ascolti record, la storica conduttrice sarebbe impegnata in un braccio di ferro con l'azienda. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Il successo di Ballando con le Stelle è sotto gli occhi di tutti. E per Milly Carlucci, che ha debuttato sabato scorso con ascolti record, potrebbe profilarsi adesso una doppia vittoria inaspettata. Recenti indiscrezioni parlano infatti di un possibile ritorno de "Il Cantante Mascherato", per una quinta stagione clamorosa, nonostante la Rai avesse deciso di chiudere baracca e burattini per i costi troppo elevati del programma. A quanto pare, dietro le quinte starebbe avvenendo un braccio di ferro tra Milly Carlucci e i vertici di Viale Mazzini (al momento tiepidi sul ritorno dello show). E non è ancora chiaro chi sarà a spuntarla. Vediamo tutti i particolari qui sotto.

Milly Carlucci, Ballando vola ma è gelo con la Rai

Le ultime indiscrezioni sulla Rai sono targate Dagospia. Il sito di news parla infatti di un clamoroso (papabile) ritorno del programma "Il Cantante Mascherato", condotto fino all’anno scorso da Milly Carlucci. L’idea è in sostanza che l’ottimo successo di Ballando riesca a trascinare in alto anche gli ascolti dello show musicale, chiuso dopo la quarta stagione per uno share non soddisfacente e costi troppo alti. "Gli ascolti tiepidi e i costi certamente non contenuti", si legge su Dagospia, "avevano convinto i vertici Rai a non produrre una nuova stagione de ‘Il Cantante Mascherato’".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma qualcosa, adesso, potrebbe essere cambiato. "Dopo il flop di ascolti de ‘Gli acchiappatalenti’", prosegue il sito di Roberto D’Agostino, "Milly Carlucci, forte ora del successo indiscusso di ‘Ballando con le Stelle’, è tornata alla carica per riportare i vip o presunti tali sotto le maschere più bizzarre". A quanto pare ci sarebbero trattative in corso per capire quali sono i margini per un ritorno dello show. Secondo Dagospia, Milly "lo ha detto tra le righe in alcune interviste, accennando anche alla possibilità di modifiche. A Viale Mazzini in molti si mostrano dubbiosi sull’operazione, Carlucci la spunterà?".

Con ogni probabilità, sarà comunque necessario attendere un po’ più di tempo per capire l’andamento sul lungo periodo di Ballando. Se il dance show di Rai 1 dovesse continuare con ascolti record, come lascia presagire l’esordio di sabato scorso, Milly Carlucci potrebbe avere abbastanza ‘gioco’ per contrattare davvero con i vertici dell’azienda. Altrimenti la strada si preannuncia più complicata. In ogni caso, la Rai farebbe bene a tenersi stretta la sua ‘gallina dalle uova d’oro’. Se Milly continuerà a insistere su "Il Cantante Mascherato", non è mica una brutta idea, dopotutto, accontentarla.


Potrebbe interessarti anche