Ballando con le stelle, la verità di Milly Carlucci su Barbara D’Urso e Chiara Ferragni

La conduttrice è al lavoro per la prossima edizione dello show di Rai 1: nuovi maestri, partenza anticipata confermata, più puntate e gli indizi sul casting

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Milly Carlucci è già pronta per la prossima stagione di Ballando con le stelle. La conduttrice è al lavoro per la 19esima edizione dello show di Rai 1, che per molti versi sarà quella della rivoluzione. Tra partenza anticipata (e quindi più puntate) confermata e l’ingresso di nuovi maestri di ballo, la padrona di casa di Ballando e il suo team stanno ragionando anche e soprattutto sul casting; nelle ultime settimane sono circolati anche i nomi di Barbara D’Urso e Chiara Ferragni. Nel corso di un’intervista al settimanale Chi Milly Carlucci ha deciso di fare chiarezza e svelare alcuni retroscena. Scopriamo tutti i dettagli.

Ballando con le stelle: le novità di Milly Carlucci

Dopo la pausa estiva Ballando con le stelle tornerà nel palinsesto della prima serata di Rai 1 già in autunno. Come anticipato, infatti, la Rai ha deciso di puntare ancora di più sullo show di Milly Carlucci, giunto alla 19esima edizione. Il programma inizierà prima del solito (si parla della terza settimana di settembre, il 21 o al massimo il 28) per non ripetere l’errore dello scorso anno e "battagliare" fin da subito con la concorrenza di Maria De Filippi e Tú sí que vales. "Ci hanno chiesto di anticipare la partenza a fine settembre. Avremo due puntate in più" ha svelato la conduttrice in un’intervista rilasciata al settimanale Chi, confermando così un’edizione "ampliata" con più appuntamenti su Rai 1. Nel corso della chiacchierata con il magazine di Alfonso Signorini, Milly Carlucci ha anche parlato di altre novità, a partire dal cast dei maestri di ballo, che vedrà l’ingresso di Nikita Perotti e Sophia Berto, selezionati durante l’ultima edizione di Ballando on the Road.

Barbara D’Urso e Chiara Ferragni: la situazione casting

Come ammesso dalla stessa Milly Carlucci, la squadra di Ballando con le stelle è ancora al lavoro sul casting: "In questo momento stiamo facendo il cast, dobbiamo trovare la squadra giusta. Solo dopo parleremo di giuria e tribuni a bordo campo". Dal momento che viale Mazzini ha deciso di fare le cose in grande per la prossima edizione, sono usciti nomi anche particolarmente altisonanti, dalle voci su Belén Rodríguez e Melissa Satta alla auto-candidatura di Roberta Capua: "Le auto candidature sono una cosa che ci onora molto. Il cast non dipende dal fatto che uno sia un grande, medio o piccolo personaggio, ma dall’armonia del gruppo". Nelle ultime settimane si è parlato anche di Chiara Ferragni. "Ogni tanto scopro che siamo in corsa per qualcuno, ma fa parte del rutilante mondo del casting" ha raccontato Milly, che ha anche fatto il punto sulla situazione di Barbara D’Urso: "Sì, ora è libera, ma far parte del nostro cast implica la voglia di una persona di mettersi in gioco, lavorare tutti i giorni, aprirsi e raccontarsi".


Potrebbe interessarti anche