Ballando con le stelle, la verità sulla sparizione di Mariotto e il suo futuro (in bilico) nello show

L’ufficio stampa della maison Gattinoni (di cui il giudice dello show di Milly Carlucci è direttore creativo) ha reso noto: “Si è sentito male per lo stress”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

In un’edizione ricca di sorprese, tensioni e colpi di scena – dal caso Guaccero all’esclusione di Angelo Madonia fino alle liti tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Brunganelli – nella pirotecnica 19esima edizione di Ballando con le stelle non poteva mancare un nuovo gate dopo la puntata dello scorso sabato. A tenere banco, questa volta, è la situazione intorno a Guillermo Mariotto; lo stilista di origini venezuelane ha abbandonato lo show nel pieno della diretta senza dare spiegazioni, alimentando la curiosità (e allo stesso tempo la preoccupazione) dei fan. Ma cos’è successo veramente? Scopriamo tutti i dettagli.

Ballando con le stelle: la verità su Guillermo Mariotto, il comunicato

"Si è alzato e si è allontanato dal teatro, non siamo riusciti a recuperarlo" ha spiegato, desolata, Milly Carlucci nel corso dell’ultima puntata di Ballando con le stelle parlando della misteriosa ‘sparizione’ di Guillermo Mariotto. Lo stilista classe 1966 ha infatti lasciato il tavolo dei giudici e lo studio nel pieno della prima semifinale dello show di Rai 1, a mezzanotte e mezza circa. "Milly, si è infortunato anche lui" ha scherzato Selvaggia Lucarelli facendo riferimento al ritiro di Nina Zilli, ai problemi di Sonia Bruganelli e all’infortunio-lampo di Samuel Peron che hanno segnato questa caotica edizione di Ballando.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

A fare luce sulla vicenda, tuttavia, è stato poi un comunicato della maison Gattinoni, di cui Mariotto è direttore creativo. Inizialmente si era infatti ipotizzato che lo stilista avesse abbandonato la serata di Ballando con le stelle per un’emergenza di lavoro nel suo atelier (o, secondo altri, che fosse andato via con Amanda Lear). La maison ha dunque fatto chiarezza rilasciando un comunicato stampa in cui viene spiegato come Mariotto abbia lasciato lo studio per un problema di salute, forse un lieve malore: "Non si è sentito bene a causa dello stress dei tanti impegni di questo periodo come stilista".

La versione di Selvaggia Lucarelli

In attesa del comunicato stampa, come prevedibile, la situazione attorno a Guillermo Mariotto ha allarmato i fan di Ballando, come raccontato anche da un’altra giudice come Selvaggia Lucarelli sui social: "Vi dico qualcosa su Mariotto visto che mi state bombardando". Mariotto sta vivendo in una stagione ancora più sopra le righe del solito nello show, incassando spesso e volentieri anche tante critiche dagli appassionati per i suoi voti altalenanti o fuori contesto, tanto da alimentare voci su una possibile sostituzione. "Diciamo che Mariotto era in una delle sue serate a briglie sciolte, già da prima del programma. È eccentrico e imprevedibile, il coup de théâtre con lui è sempre dietro l’angolo" ha spiegato la giornalista, che ha poi ironizzato su questa edizione di Ballando con le stelle ipotizzando tra il serio e il faceto un suo eventuale addio. "Non so cosa intenda fare, ma nell’edizione con il più ampio margine di imponderabilità della storia, tutto è possibile" ha scherzato Selvaggia: "Anche che Milly molli Ballando e la sostituisca Vira Carbone".


Potrebbe interessarti anche