Ballando, i rimpianti di Sonia Bruganelli: "Sono stata aggressiva", poi le rivelazioni su Madonia e Bonolis

La produttrice, ora nelle vesti di ballerina, si è raccontata al Corriere della Sera ammettendo i propri errori e svelando il pensiero del suo ex marito.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Sonia Bruganelli è tra i nomi più chiacchierati e discussi del momento, questo sia per la separazione da Paolo Bonolis che per la sua partecipazione alla nuova edizione di Ballando con le stelle. Non sappiamo fino a che punto del programma arriverà, ma una cosa è ormai certa: la Bruganelli passerà alla storia come una delle concorrenti di Ballando più criticate di sempre (sia dentro che fuori dal programma). Ma a parlare di questa difficile esperienza, e di molto altro, ci ha pensato proprio lei tra le pagine del Corriere della Sera in una lunga intervista: ecco le sue parole.

Sonia Bruganelli e le critiche a Ballando con le stelle: "Vorrei capire cosa dà fastidio"

Tra i tanti argomenti affrontati da Sonia Bruganelli durante l’intervista al Corriere della Sera, troviamo proprio le tante critiche che la produttrice continua a ricevere nel corso della sua avventura a Ballando con le stelle. "Mi faccio carico di tutto ma vorrei anche capire cosa, in questo percorso a ‘Ballando’, dà fastidio – ha detto la Bruganelli a tal proposito – È una esperienza diversa da quello che ho sempre fatto. Mi ci butto con il mio corpo normale, meno abituato alla fatica fisica e lontano dai canoni estetici televisivi. Ma se alla fine mi si giudica non per il risultato di quello che faccio in sala prove ma per tutto quello che ho postato in questi anni, allora si annulla il mio sforzo e diventa un altro format".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

E sul fatto che il suo nuovo compagno Angelo Madonia sia altrettanto protagonista di questa edizione di Ballando, Sonia Bruganelli ha sottolineato: "Una persona vicina che sta lì dentro non può che essere un supporto. Mi spiace che questo suo avvicinarsi a me gli abbia portato tanti attacchi, quando credo che lui non c’entri niente. Là dentro volutamente sto facendo il mio percorso e lui il suo: è la cosa più sana".

Sonia Bruganelli torna a parlare di Paolo Bonolis: "Non ha mai imposto la mia presenza in tv"

E per Sonia diventa inevitabile parlare anche dell’ex marito Paolo Bonolis, dal quale divorzierà proprio il prossimo dicembre. "La mia vita professionale mi ha portato a voler far vedere che ce la sapevo fare anche più di quello che era vero. Avevo a fianco un uomo importante (ovvero Paolo Bonolis, ndr) ma volevo che il mio lavoro fosse riconosciuto. E così, quando è nata la nomea per cui io fossi una che decideva tutto anche per Paolo, in parte mi è piaciuto – ha rivelato la produttricePaolo non ha mai imposto la mia presenza in tv. Ma ho iniziato a lavorare nell’ambiente, molto maschile, delle produzioni televisive quando avevo 24 anni e ora che ne ho 50 mi ritrovo con una corazza. È difficile emanciparsi da tutto quello che riguarda lui. Inoltre mi sto rendendo conto che tanto di quello che sono diventata dipende da quanto abbiamo vissuto assieme e che non è disdicevole ammetterlo. La vita che ho costruito con lui ha determinato la persona che sono oggi e non c’è nulla di male. Anzi, sono riconoscente".

Ma Sonia ha rivelato anche ciò che l’ex marito le ha detto dopo averla vista a Ballando. "Dopo avermi vista a Ballando, nella seconda puntata, mi ha detto: ‘Possibile che non riesci a non sbottare?’ Poi, dopo la terza, in cui sono stata calma, mi ha vista sulla strada giusta: ora la sfida è tra me e la gente che mi guarda e se non faccio capire che voglio migliorare la colpa sarà mia, non della giuria. Devo migliorare il mio modo di esprimere la gioia e anche il dolore. Riconoscere di essere stata a volte aggressiva è un passo".


Potrebbe interessarti anche