Ballando con le Stelle, allarme Sonia Bruganelli: “Provata e demotivata", perché pensa al ritiro

La concorrente del dance show si è sfogata su Instagram dopo l'ennesima puntata difficile. Starebbe valutando il da farsi in vista dello spareggio. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

L’ennesima puntata difficile ha portato all’ennesimo spareggio. Sabato scorso, a Ballando con le Stelle, Sonia Bruganelli è finita di nuovo a un passo dall’eliminazione. Ma se finora l’opinionista ha sempre lottato con le unghie e con i denti, pare che adesso qualcosa si sia rotto. Lo ha fatto capire lei stessa, stamattina, durante una diretta sul suo profilo Instagram. Sta valutando se continuare a mettersi in gioco o mollare definitivamente. E la sua decisione potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Scopriamo qui sotto tutti i particolari della storia.

Ballando con le stelle, lo sfogo social di Sonia Bruganelli: ritiro in vista?

Triste e abbattuta, Sonia Bruganelli ha deciso di sfogarsi su Instagram dopo essere finita (ancora una volta) allo spareggio. "Sono divisa fra la volontà di rimanere in trasmissione", ha detto, "e dedicarmi al mio quinto spareggio e uscire perché inizio a essere fisicamente provata, questo significa che la leggerezza con cui entravo in sala prove (perché sapevo che lo studio sarebbe stato complicato e ho capito da subito che il livello dei concorrenti era molto alto) non c’è più. Da un lato vorrei mettercela tutta e dall’altro ho un corpo che inizia a darmi problemi. Sono demotivata".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Lo sconforto di Sonia è comprensibile, e a questo si aggiunge la fatica (non indifferente) che deriva dal combattere costantemente contro le polemiche. "Lo spareggio ci sarà sabato", ha continuato l’opinionista in diretta su Instagram, "immaginarmi un’altra settimana di fatica per affrontarlo è tosta. Sto cercando da voi la forza per poter dire ‘ci riprovo’, perché oggettivamente l’idea di ricominciare un po’ di preoccupazione me la mette. Questo percorso lo immaginavo difficoltoso, ma non mi immaginavo tutto questo". Poi la Bruganelli ha aggiunto una nota polemica: "Si parla di tutto tranne che di ballo. E qualcuno potrebbe dirmi ‘grazie, tu non sai ballare‘, ma il format è quello, ovvero prendere una persona che non sa ballare e insegnarle a farlo. Ho capito che l’interesse su me era per altro, non sul ballo. Facendo questo lavoro l’ho capito e mi sta bene, anche se non sempre mi è riuscito rispondere bene".

L’amarezza della Bruganelli: "Mai una carezza"

Ma non è finita qui. "Una cosa mi sta lasciando questa edizione", ha commentato piccata l’ex di Bonolis, "la non-passione e il non-amore per il ballo…Con Ballando con le Stelle mi invitano ovunque per parlare di ciò che viene detto. Quindi penso ‘che senso ha sforzarmi così tanto se poi mi invitate per parlare di altro?’. Non c’è mai stata una carezza nei miei confronti, nonostante i miei sforzi. Agli altri concorrenti sono premiati gli sforzi a me no". La conclusione dello sfogo, quindi, ha lasciato i fan senza un appiglio. "Che dovrei fare quindi secondo voi? Lo scoprirete nei prossimi giorni. Non ho la forza di ritirarmi, mi dovete supportare, ci penserò". Inutile dire che se Sonia dovesse andarsene, sarebbe un gesto davvero clamoroso.


Potrebbe interessarti anche