Ballando, post finale con polemiche: Lucarelli ‘tradisce’ Nargi (e svela perché), lo strano gesto di La Rocca

Lo show di Milly Carlucci è terminato ieri sera con la vittoria di Bianca Guaccero, ma oggi non mancano di certo le critiche a ciò che è accaduto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Ieri sera, sabato 21 dicembre 2024, si è conclusa la 19esima edizione di Ballando con le stelle che, a detta di molti e della stessa iconica Milly Carlucci, è stata la più chiacchierata, scoppiettante e gloriosa di sempre. A trionfare è stata la brava e bella Bianca Guaccero con il partner (sia sulla pista da ballo che nella vita) Giovanni Pernice. Ma poteva terminare tutto senza polemiche? Ovviamente no, e infatti proprio oggi, nel post finale, emergono le prime critiche nei confronti di ciò che abbiamo visto ieri sera, con particolare attenzione a un gesto di cui si è reso protagonista il ballerino Pasquale La Rocca e al votaccio che Selvaggia Lucarelli ha inaspettatamente dato a Federica Nargi proprio sul finale: ecco nel dettaglio ciò che è successo.

Ballando con le stelle, Lucarelli ‘tradisce’ Federica Nargi: il motivo

Dopo la finale di ieri sera, emergono ora alcuni retroscena su quanto accaduto. Selvaggia Lucarelli ha infatti rivelato che, nel momento in cui i giudici sono stati chiamati a votare per decretare il loro podio, lei ha deciso di dare un sonoro zero a Federica Nargi e Luca Favilla, che alla fine si sono classificati terzi. Un voto incomprensibile in una finale di così alto livello, che tuttavia la stessa giudice ha poi voluto spiegare per fare chiarezza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Nargi e Favilla erano la mia coppia preferita. Fin dalla prima puntata, come si è visto. Arrivati alla dodicesima puntata era evidente che non avrebbero vinto, perché Guaccero e Pernice erano oggettivamente imbattibili. E quindi ho scelto di dare uno zero che per me è un non voto e di far ballare Pasquale/Pellegrini nello spareggio finale, visto che avevano ballato insieme per pochissimo – ha spiegato Selvaggia Lucarelli sui social – Anche perché Pellegrini è stata penalizzata dalle circostanze e Pasquale pensa al ritiro per fare il coreografo. Ovviamente poi il mio voto finale è andato a Bianca".

Ballando, la finale: il gesto di Pasquale La Rocca fa discutere

Nel podio che è stato decretato nel corso della finale di Ballando di ieri sera, Federica Pellegrini si è classificata al secondo posto con il partner (terzo dall’inizio della gara) Pasquale La Rocca. Al di là di chi sostiene che questo secondo posto sia stato ampiamente meritato, e chi invece avrebbe ferito vedere Federica Nargi al posto di Federica Pellegrini, quello che sta facendo maggiormente discutere nelle ultime ore è un gesto di cui si è reso protagonista il ballerino Pasquale La Rocca nel corso della puntata.

Verso la fine della diretta, infatti, prima dell’apertura dell’ultimo televoto, Pasquale La Rocca ha annunciato che quella sarebbe stata la sua ultima edizione di Ballando con le stelle poiché intenzionato a ritirarsi. Un gesto che pare non essere particolarmente piaciuto ai telespettatori, perché interpretato come un modo per condizionare la scelta del pubblico e il risultato finale. Quasi come se la sua fosse stata una richiesta indiretta di farlo vincere come addio perfetto al programma. È molto probabile che le intenzioni del ballerino in realtà non fossero queste, ma certamente il gesto pare non aver suscitato le emozioni sperate.


Potrebbe interessarti anche