Ballando con le stelle, Pasquale La Rocca fa una ‘sviolinata’ alla Pellegrini (e 'salva' Madonia). Cosa ha detto

Il ballerino subentrato a Madonia e Peron ha speso bellissime parole per la nuotatrice. Si dice pronto a gareggiare per il titolo. E non teme nessuna coppia in gara.

È passato da un ripescaggio impossibile a una vittoria (l’ennesima) decisamente alla sua portata. Pasquale La Rocca, cinque volte vincitore di Ballando, in quest’ultima edizione era il maestro di ballo di Nina Zilli, che però si è infortunata all’improvviso. Poi la sorte, benevola, ha voluto che Federica Pellegrini rimanesse all’ultimo senza partner. E così Pasquale è subentrato, ha dato il massimo ed è tornato in lizza per la vittoria finale. Intervistato di recente da FqMagazine, il ballerino ha commentato questa strana sequenza di eventi che lo ha visto protagonista. Spendendo bellissime parole per la nuotatrice e sua nuova compagna di ballo. Vediamo qui sotto tutti i particolari.

Ballando, Pasquale La Rocca punta tutto su Federica

Il rientro in gara di Pasquale La Rocca ha colto tutti di sorpresa. Doveva essere Samuel Peron, il ballerino designato per sostituire Angelo Madonia al fianco della Pellegrini. Ma all’ultimo Peron si è infortunato. E allora la palla è passata a Pasquale. Che ha raccontato quei momenti concitati in un’intervista a FqMagazine. "Abbiamo provato qualche ora prima di andare in scena", ha detto La Rocca, "e il suo atteggiamento (di Federica Pellegrini, ndr), il suo essere, non mi hanno sorpreso perché è una icona e una grandissima campionessa. Federica si è adattata alla nuova coreografia, portando a casa un bel risultato. Una grande atleta davvero e sono onorato di starle al fianco in questo ultimo percorso. Lei è stata molto carina in tutto".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Pasquale ha poi espresso rammarico per quello che è successo a Nina Zilli. "Non si poteva fare altrimenti", ha proseguito, "venerdì e sabato e sono stato molto male per lei e per la nostra gara. Sono molto sensibile su queste cose. Ho dedicato tutto me stesso negli ultimi tre mesi a ‘Ballando con le stelle’. Per me è un’altra vita. Mi dedico anima e corpo, 24 ore su 24 al processo creativo. L’uscita dalla gara è stata una cosa veloce". Quanto allo scandalo che ha coinvolto il suo collega, Angelo Madonia, La Rocca si è limitato a un commento equilibrato: "Mi ha sorpreso, non ne sapevo nulla e in quel momento quando è arrivata la comunicazione io ero in onda a ‘La vita in diretta’ con Alberto Matano. Siamo caduti un po’ tutti dalle nuvole…stimo molto professionalmente Angelo, è un bravissimo ragazzo e umanamente mi spiace tantissimo…Non sapevo nulla di quello che sarebbe successo a Federica ed Angelo e, soprattutto, non sono nella posizione di giudicare nessuno. Auguro il meglio ad Angelo".

Nel corso dell’intervista c’è stato anche spazio per qualche pronostico, per così dire. Pasquale La Rocca, infatti, non ha avuto timore ad affermare che nessuna delle coppie in gara, al momento, sembra in grado di dare del filo da torcere a lui e Federica Pellegrini. "E non lo dico per sembrare arrogante perché non lo sono", ha aggiunto, "semplicemente non ho mai temuto nessuno. Ero orgogliosissimo della mia bomba Nina Zilli. Vero è che è una gara molto più competitiva del passato, ma non ho mai temuto nessuno. Ognuno di noi riesce a dare il massimo in onda…Vedremo". Se dovesse aggiudicarsi la vittoria, sarebbe davvero un gran colpaccio.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963