Ballando con le Stelle, le pagelle: Guaccero robot con l'anima (9), Nargi show (10), il grande errore della Lucarelli (5)
I promossi e i bocciati della ottava puntata del dance show del sabato sera di Rai Uno: trionfa Federica Nargi e Ossini (finalmente) convince.
Due giri di esibizioni, due classifiche, due ballerini per una notte, un infortunio e tanto altro, nell’ottava puntata dell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle, andata in onda in diretta dall’auditorium del Foro Italico su Rai Uno, sabato 16 novembre 2024.
La lunga serata di danza, intrattenimento e spettacolo, inizia con una manche speciale in cui i nove concorrenti rimasti hanno preparato delle coreografie pensando a una persona speciale a cui l’hanno dedicata. Escono quindi in questa prima fase, tante intense storie personali e, a fine di questa prima gara, viene stabilito un primo podio. Al terzo posto c’è Massimiliano Ossini, che dedica la sua esibizione alla sua bella famiglia, moglie e tre figli, medaglia d’argento è Bianca Guaccero che racconta della paura provata quando il padre è finito in terapia intensiva. A guidare la mini-classifica a tre è Federica Nargi che balla in omaggio alla nonna Giovanna, a cui era molto legata e che se ne è andata da un anno e mezzo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDurante questa prima manche, purtroppo, ballando con Francesco Paolantoni, la povera Anastasia Kuzmina cade e finisce con il riportare una contusione, cosa che ne condiziona la successiva esibizione, in cui a ballare dovrà essere, praticamente Francesco Paolantoni da solo, con la maestra che lo guarda adagiata su un divano, mentre lui si prodiga in una buffa improvvisazione.
Subito dopo arriva il primo dei due ballerini per una notte, Massimiliano Gallo, la seconda sarà invece una scatenata Elettra Lamborghini, opzionata dal solerte Paolo Belli con il suo contrattino, per il prossimo anno.
Come finisce la gara? Prima Nargi, tallonata da Guaccero che, dopo l’assegnazione dei tesoretti viene scalzata dalla coppia Barbareschi-Tripoli. Alle loro spalle Federica Pellegrini. Al ballottaggio finiscono la solita Bruganelli, lo sfortunato Paolantoni e, a sorpresa Anna Lou Castoldi. All’eliminazione si procederà all’inizio della prossima puntata.
Ma vediamo i momenti migliori, e quelli meno convincenti, secondo noi, con le pagelle dell’ottava puntata di Ballando con le Stelle.
Ballando con le Stelle, pagelle sabato 16 novembre 2024
Federica Nargi, voto: 10. Anche questa sera, la ex velina scende in pista con l’occhio della tigre, già dal primo giro di esibizioni, quelle dedicate, quando balla in memoria dell’amata mamma Giovanna e si piazza in cima alla prima classifica della serata. Passa un’ora e la ritroviamo a danzare un tango potentissimo che incassa, ancora una volta, tutti i 10 della giuria, per un totale di 80 punti. Alberto Matano chiede: "Ma sbaglio o ormai punti alla vittoria". "No, no, non sbagli". Applausi.
Bianca Guaccero, voto: 9,5. Che spettacolo. Bianca Guaccero e Giovanni Pernice questa sera, ancora una volta, fanno rifare gli occhi a chi li guarda, con una coreografia tratta da Lalaland che è perfetta e coinvolgente. Altro che robot, c’è tanta vitalità nel loro ballo. Arrivano secondi a fine serata, a causa, anche di un assurdo 7 di Mariotto. Nei fatti, non sono secondi a nessuno e il percorso è ancora lungo.
Massimiliano Ossini, voto:8. Convince i giudici e convince anche noi, finalmente. Il conduttore di Uno Mattina inizia la serata benissimo con la manche delle coreografie dedicate, piazzandosi al terzo posto della classifica e continua meglio con uno scatenato quickstep sulle note di Footloose, che piace davvero a tutti. Addirittura incassa anche un 10. Ci sembra che Ossini, oltre a ballare meglio abbia fatto un bello scatto di atteggiamento. Niente più Gladiatore pronto a far cadaveri per vincere e a soffrire le vittorie altrui, ma un concorrente che si mette in gioco in tutti i sensi, sempre concentrato a dare il meglio, ma con un’attitude più rilassata che gli permette di mettersi in gioco a 360 gradi, anche nel senso di divertirsi. A tutto vantaggio dello spettacolo.
Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, voto:7, 5 Diamo la palma della coppia sfortunata al comico e alla sua maestra, per un percorso complicato prima dagli infortuni di lui, stasera dalla caduta in diretta e conseguente contusione a un piede di lei. Finiscono inevitabilmente al ballottaggio perchè scelgono, nonostante tutto, di non ritirarsi e così si esibiscono per ultimi: lei adagiata su un divano che guarda ed esplode in risate guardando la bizzarra ma volenterosa esibizione del comico. Questo 7,5 è in realtà un 10 per la simpatia e lo spirito di entrambi.
Elettra Lamborghini, voto:7. Diciamo la verità, quella del Ballerino per una Notte sulla carta è proprio una bella idea, ma la maggior parte delle volte arriva qualcuno che è lì per fare compitino e autopromozione. Stasera invece vediamo una ballerina che diverte perché si diverte, e si scatena nonostante, scopriamo da Milly Carlucci, ha affrontato un lungo viaggio e senza riposare è arrivata direttamente a provare per poche ore per poi finirei in pista a intrattenere il pubblico. A fine esibizione Paolo Belli si presenta con il solito contratto per "opzionarla" come concorrente per il prossimo anno. Sarebbe davvero una bella presa, e lo spettacolo e il divertimento ci guadagnerebbero parecchio.
Selvaggia Lucarelli, voto: 5. Come si faccia a dire che la coppia formata da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice sia troppo perfetta per regalare emozioni, è un concetto veramente difficile da capire. Si preferiscono altre coppie, e ci sta, ma ha ragione la conduttrice quando si dispiace che il lavoro per arrivare a un buon numero, viene quasi considerato un minus perché è tutto "troppo perfetto" e quindi prevedibile.
Gulliermo Mariotto, voto: 4. Ma si possono fare continuamente apprezzamenti sgradevoli su concorrenti e maestri? Questa sera, come fa bene a notare qualcuno sui social, i commenti sui jeans del giovanissimo Nikita Perotti risultano piuttosto sgradevoli, come non ci si renda conto che battute di un certo tipo, nel 2024 non fanno per fortuna più ridere nessuno, e quindi si noti la stortura anche dall’interno, non solo da parte di chi guarda la tv, non si capisce.