Ballando con le Stelle, le pagelle: Guaccero già perfetta (9), Bruganelli fa la vittima (3)

I nostri voti alla terza puntata del dance show di Rai Uno, conclusa con due coppie al ballottaggio: Alan Friedman-Giada Lini e Sonia Bruganelli-Carlo D’Aloia.

Un’altra lunghissima serata di spettacolo, ballo ed emozioni, è andata in onda sabato 12 ottobre 2024 in prima serata su Rai Uno con la terza puntata di Ballando con le Stelle. Lo show del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci è già entrato nel vivo, non solo per le polemiche, ma anche per il racconto di storie inedite o poco conosciute delle vite dei partecipanti, e per gli infortuni che cominciano a falcidiare il cast. Questa sera a danzare, pur acciaccati, sono almeno in tre: Sonia Bruganelli, Francesco Paolantoni e Massimiliano Ossini. Fanno un figurone gli apprezzatissimi "ballerini per una notte", ovvero Fabio Caressa e Benedetta Parodi, e Milly ne approfitta per lanciare la proposta di una futura partecipazione al programma, da concorrenti. A fine serata, tutti si attendono l’eliminazione promessa da Milly Carlucci tre ore e mezza prima, ma il pubblico si deve accontentare di sapere quali sono le due coppie che vanno al ballottaggio, ovvero quella composta da Alan Friedman e Giada Lini e quella formata da Carlo D’Aloia e Sonia Bruganelli, anche stasera protagonista di un nuovo round del match con Selvaggia Lucarelli.

Ma vediamo, le pagelle della terza serata di Ballando con le Stelle 2024.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ballando con le Stelle 2024, le pagelle della terza puntata (12 ottobre)

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, voto: 9 Rischiamo di ripeterci ma non possiamo non promuovere a pieni voti, anche questa sera, la coppia formata dalla conduttrice e dal suo maestro, perché lasciano letteralmente senza parole. Basti dire che la giuria che, come si sa, non è di manica larga, questa sera premia Bianca Guaccero e Giovanni Pernice dando loro tutti 10. E siamo solo alla terza puntata della stagione. E’ probabilmente un record.

Federica Nargi, voto: 8,5. Questa sera, a insidiare la corsa a due per la vittoria, che si è delineata nelle prime puntata, che vede protagoniste Bianca Guaccero e Nina Zilli, è arrivata prepotentemente un’esibizione di Federica Nargi. Prima dell’avvio della trasmissione, la ex velina, sulla carta, era da molti considerata la vera favorita di quest’anno, ma nelle prime due puntate, pur ballando molto bene, Nargi non ha convinto a pieno la giuria. Questa sera invece, grazie ad un bellissimo valzer, ha incassato complimenti e voti altissimi. L’esibizione è stata preceduta da una clip in cui la ex velina raccontava di essere cresciuta in un contesto, nella case popolari di Tor Bella Monaca, in cui non c’era tempo per sognare, perché si era concentrati sulle cose pratiche, e di aver fortemente voluto conquistare una sua indipendenza per non pesare sulla famiglia. Il successo che le ha cambiato la vita da giovanissima però, ha avuto come prezzo, un distacco dalle persone care che l’ha fatta molto soffrire. Come spesso avviene, raccontarsi sembra aver aiutato la Nargi a liberare le emozioni anche sulla pista, e a conquistare pubblico e giuria.

Federica Pellegrini, voto: 7 Stesso discorso per la campionessa, che questa sera racconta un momento difficile della sua adolescenza, un momento di passaggio in cui non riconosceva più il suo corpo e ha sperimentato la sofferenza della bulimia, da cui è uscita grazie al nuoto e alla passione per la sua famiglia. Sulla pista, al contrario che in vasca, Federica Pellegrini non ha ancora fatto meraviglie, ma tutti le riconoscono uno sforzo per far vedere un’altra parte di sé, rispetto a quella che tutti conosciamo, dell’invincibile record woman, e questa sera ne è emersa una piuttosto inaspettata.

Massimiliano Ossini, voto: 5 Il voto non lo diamo assolutamente alla esibizione di stasera, anzi. Ossini è sceso in pista dopo aver avuto problemi fisici in settimana, con una coreografia completamente rivista, per permettergli di ballare, preparata in 24 ore, quindi tanto di cappello. Ma il 5 è riferito al video in cui viene pizzicato dalle telecamere, in sala delle stelle, a pochi minuti dall’inizio della diretta a recriminare con Sonia Bruganelli (probabilmente in solidarietà con un’altra ‘scontenta’), sui voti presi la scorsa settimana. "Ho preso 21, con tre 3, meno di Friedman, ma io ho ballato 100 volte meglio!" Addirittura. Insomma, dopo una settimana, era ancora lì a rimuginare, convinto di essere stato vittima di un’ingiustizia e di essere stato molto superiore al collega. La competitività la apprezziamo, ma la vorremmo sempre a braccetto con la sportività.

Sonia Bruganelli in versione piagnona, voto:3 Il voto è per una frase specifica e per un atteggiamento che sta stancando, ovvero quello di vittima. Siamo abituati a vedere Sonia Bruganelli, e a sentire lei che parla di sé stessa, come una donna forte, di carattere, che se proprio ha un problema è quello dell’eccessiva durezza e, dopo tre settimane fuori dalla sua comfort zone, la ritroviamo a piagnucolare nell’inedito ruolo di vittima del mondo che la circonda. In settimana l’avevamo sentita dire che nella scorsa puntata aveva reagito male alle critiche perché "mamma" con una figlia (di ben 16 anni), a casa che la guardava e ascoltava quelle critiche. E nessuno ha capito quale potesse essere il collegamento misterioso tra le due cose, ma era chiaro che la ex opinionista del Grande Fratello si sentiva di aver subito qualcosa di inaccettabile per lei. Questa sera Bruganelli addirittura arriva quasi a piangere dicendo che prima tutti la trattavano bene perché era moglie di Paolo Bonolis, oggi invece tutto è cambiato perché i due non stanno più insieme e la sua benevolenza non serve più per arrivare a lui. Praticamente in pochi giorni sgretola la sua immagine di donna forte e mediamente sicura di sé, per proporne una che veramente non ci piace, e rischia con questo atteggiamento e queste parole di etichettarsi lei per prima come "(ex)moglie di". A fine serata, finisce al ballottaggio, segno che il pubblico apprezza più quando tira fuori le unghie che quando piagnucola senza motivo comprensibile ai più.

Furkan Palali, doppiato dall’AI, voto: 2 La cosa più straniante vista in questa puntata di Ballando con le Stelle è stato l’incredibile doppiaggio a risparmio, realizzato evidentemente con l’Intelligenza Artificiale, di Furkan Palali, ma non si poteva chiamare un’ Olga Fernando qualsiasi, invece di sentire questa roba veramente inquietante e surreale che, tra l’altro, non aiuta affatto a far scattare l’empatia con il povero turco?

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963