Ballando con le stelle, le pagelle: Guaccero e Pernice innamorati, Nina Zilli molla tra le lacrime (ma Milly non ci sta)

I promossi e i bocciati della puntata di sabato 26 ottobre del dance show del sabato sera su Rai Uno

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Tanto spettacolo, tanta danza, tante emozioni, colpi di scena e qualche, immancabile, polemica. Anche sabato 26 ottobre la prima serata di Rai Uno ha visto in onda una ricchissima puntata di Ballando con le Stelle. Il dance show guidato da Milly Carlucci, alla sua diciannovesima edizione ancora appassiona il pubblico non solo per le esibizioni dei volenterosi personaggi che si mettono in gioco nel ruolo, per loro inedito, di ballerini, ma anche per dinamiche, emozioni, colpi di scena e storie personali che non mancano mai. Tra i colpi di scena di questa sera c’è, dopo tanti rumors, l’ammissione da parte di Bianca Guaccero che, con il suo maestro di danza, Giovanni Pernice c’è più di una semplice sintonia, ma anche una Nina Zilli che, tra le lacrime annuncia di volersi ritirare a causa di seri problemi fisici. Tra le storie personali svelate in questa puntata hanno colpito molto quelle di Sonia Bruganelli che ha raccontato come ha affrontato il dolore per le conseguenze della malattia che ha colpito la figlia alla nascita, e quella di Federica Nargi che ha raccontato la sofferenza per l’anoressia della sorella. Venendo invece alle polemiche, ha fatto discutere una risposta molto brusca di Simone Di Pasquale a Carolyn Smith, mentre Alan Friedman ha prima confermato e poi chiesto scusa, per aver trattato male qualcuno dietro le quinte del programma, dopo averlo smentito per giorni. Infine, le esibizioni in pista: di fuoco, quella di Bianca Guaccero, elegantissimo il tango di Federica Nargi, ma a trionfare stasera è stata la coppia formata da Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti. In questa quinta puntata di Ballando con le Stelle non si è assistito a nessun ballottaggio e dunque a nessuna eliminazione.

Vediamo ora le pagelle di questa lunga serata di spettacolo ed emozioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ballando con le Stelle, pagelle quinta puntata: sabato 26 ottobre 2024

Bianca Guaccero esce allo scoperto, voto: 9. Le voci che raccontano di un flirt tra Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si rincorrono da tempo, tanto che anche noi di Libero Magazine nella nostra intervista alla conduttrice gliene avevamo chiesto conto. Lei ha sempre smentito i rumors, ed è per questo che stasera l’inaspettata ammissione di un rapporto speciale con il suo maestro rappresenta il grande colpo di scena della puntata, arrivato proprio nel finale. Nella clip che introduce l’esibizione i due raccontano un viaggio a Londra in cui si sono conosciuti meglio, poi ballano un rumba sulle note di "Quando nasce un amore" che prevede anche due baci infuocati, davanti al bancone della giuria, Bianca parla e Giovanni la tiene tutto il tempo stretta a se, cingendole la vita con il braccio e quando risponde a Matano che ha capito che merita la felicità, lui le schiocca in tutta naturalezza un tenero bacio sulla guancia. Ballando con le Stelle dunque si conferma galeotto anche quest’anno.

Anna Lou e Nikita, sempre più carini e coccolosi (e bravi), voto: 8 Sempre più in alto volano questi due ragazzi, sempre più carini e coccolosi. Oggi li vediamo abbracciarsi, sostenersi, scherzare insieme e poi, ancora una volta, scesi in pista, stupire tutti con la loro energia e gioia di vivere, tanto da conquistare un punteggio davvero altissimo dalla giuria. E con il pubblico va allo stesso modo, tanto che, a fine serata vengono incoronati trionfatori della puntata. Meritatissimo.

Ballando Amara, voto: 7. Sinceramente, una delle sorprese della serata è il simpatico siparietto in apertura che ha visto protagonisti Selvaggia Lucarelli, Rossella Erra e Furkan Palali che hanno messo in scena un triangolo degno della serie che ha reso noto l’attore turco: Terra Amara. Le due donne si dicono entrambe apertamente invaghite di lui e lui stasera, invece di sorridere e basta lo troviamo parte attiva nell’alimentare la dinamica, dicendo che Selvaggia Lucarelli è bellissima e la Erra è dolcissima ed entrambe gli piacciono molto, suscitando le gelosie di entrambe. Poi dice a Selvaggia Lucarelli che i suoi genitori le vogliono bene e vogliono ospitarla in Turchia, la giornalista accetta a patto che non ci sia la rivale, ma a un certo punto con la Erra indignata, Furkan invita anche lei nella sua terra natia. Un piccolo siparietto che però ha contribuito a far uscire un po’ la simpatia dell’attore che la barriera linguistica tiene ancora un po’ troppo avulso dal contesto che lo ospita. Quest è una chiave simpatica per coinvolgerlo e farlo uscire un po’ di più. Anche perché sta migliorando molto anche nel ballo.

Le reazioni all’annuncio del ritiro di Nina Zilli, voto: 4 Siamo certi che tutto il pubblico di Ballando con le Stelle sia rimasto molto dispiaciuto stasera quando Nina Zilli, tra le lacrime, ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi a causa dei problemi fisici che sta affrontando da due settimane. Se nella scorsa puntata la cantante a fatica aveva fatto il suo numero, questa sera non riesce che a muovere qualche passo e affida la maggior parte della sua esibizione alla sua splendida voce. Ma il punto sono le reazioni dei presenti in studio all’annuncio, praticamente tutti hanno cercato di convincerla a non rinunciare alla sua esperienza, e a continuare. Mettiamo un voto basso perché la cantante è arrivata molto convinta della sua decisione ma si è trovata davanti un fuoco di fila, tra chi le diceva di fermarsi per poi rientrare e chi, come Matano le consigliava di restare in gara studiando performance meno impegnative, fino ai mestro Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale che si sono rivolti al suo maestro Pasquale La Rocca invitandolo a fare opera di convincimento. Alla fine Milly Carlucci ha fatto un appello al pubblico a casa per votare in massa la coppia in modo da dare un segnale sulla volontà popolare di tenere la cantante in gara. Ma a fine serata la coppia finisce nella parte bassa della classifica. E’ vero che i ballerini ballano anche con costole rotte e altri problemi fisici, ma Nina Zilli non fa questo mestiere ed è comprensibile che pensi prima di tutto a tutelare la sua salute e che non se la senta nemmeno di ballare con i dolori. Un intero studio che mette animatamente in discussione una sua decisione sulla sua salute, pur in buona fede, per il dispiacere di perdere una protagonista, non è stato proprio un bel vedere: a scegliere deve essere lei, possibilmente dopo aver ascoltato un parere qualificato. Per il momento comunque l’opera di convincimento ha funzionato perché la cantante ha deciso di rimandare la decisione. Tutto il pubblico si augura di non perdere una grande protagonista di questa edizione.

Alan Friedman, voto: 4 Anche questa sera un confronto molto acceso ha visto protagonista il giornalista con la giuria. Ala Friedman è stato protagonista di un paso doble che non ha convinto nessuno e mancando anche una presa di Giada Lini che è finita a terra con il rischio di farsi male. Dopo l’esibizione, il giornalista ha incassato nuove critiche ma ha anche ammesso la verità sul "caso" che lo ha visto protagonista, confermando di aver fatto una sfuriata fuori luogo contro una persona dietro le quinte del programma. Si è poi molto scaldato parlando con Selvaggia Lucarelli che ha ripetuto l’accusa di essere poco sincero e di essere invece un abile dissimulatore, accusa rincarata anche da Alberto Matano, che ha parlato di "foxy Friedman". Lui ha risposto che, essendo abituato a navigare in ambienti molto seriosi come quelli della finanza e della politica internazionale a Ballando con le Stelle vuole fare un pò lo scemo, giocare. Ma le sue reazioni piccate sembrano tutt’altro che improntate alla leggerezza.


Potrebbe interessarti anche