Ballando con le stelle, due colpacci per Milly: nel cast un super concorrente internazionale e una band iconica

Dopo la notizia della partecipazione di Federica Pellegrini, arrivano altri due annunci bomba: Alan Friedman e I cugini di campagna parteciperanno al dance show.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Milly Carlucci sta preparando una nuova edizione di Ballando con le stelle decisamente scoppiettante, e per farlo sta cercando di puntare su un cast a dir poco stellare con grandi personaggi italiani e internazionali. Se il recente annuncio della partecipazione come concorrente della Divina Federica Pellegrini ha già scatenato gli animi degli appassionati del talent di Rai1, il nuovo annuncio di oggi sorprenderà ancora di più. Milly Carlucci è riuscita a fare l’ennesimo colpaccio portando nel cast di Ballando un giornalista di fama internazionale: ecco di chi si tratta.

Alan Friedman nuovo concorrente di Ballando con le stelle

Ebbene sì, ad aggiungersi ai volti noti già annunciati nel cast della prossima edizione di Ballando con le stelle ci sarà anche Alan Friedman, giornalista americano di fama internazionale. Un personaggio conosciuto in tutto il mondo, nonché firma di testate giornalistiche prestigiose e autore di molti libri su temi politici ed economici. Friedman è apparso molte volte anche in televisione come opinionista in programmi americani e internazionali e il prossimo autunno approderà in prima serata su Rai1 nelle vesti di ballerino.

Un vero e proprio colpaccio per Milly Carlucci che tra attori, cantanti, divi dello sport e giornalisti sta superando sé stessa con un cast più unico che raro. L’annuncio della partecipazione di Alan Friedman è arrivato con un post social dal profilo ufficiale del programma. Nel video si vede Friedman che gioca a tennis, per poi rivolgersi alla telecamera con queste parole: "Ciao, sono Alan Friedman. Voi mi conoscete forse come economista o scrittore, ma faccio anche altre cose nella vita come giocare a tennis con il mio maestro. E forse non sono un bravo tennista e neanche un grande ballerino, però ci provo. Perché sono lieto di annunciare che dal 28 settembre parteciperò a Ballando con le stelle con la grande e mitica Milly Carlucci su Rai1. Ciao Milly".

Alan Friedman a Ballando con le stelle: i commenti del web

Una partecipazione internazionale che sta già dividendo il mondo del web, tra chi si dice a favore della presenza di Alan Friedman nel cast, e chi invece non vede la cosa di buon occhio.

"Ma che meraviglia, persona di grande cultura!", ha scritto un utente sotto al video. E ancora: "Benvenuto!", "Un cast splendido", "Caspita, che colpo". Non mancano però anche i commenti negativi, tra i quali è possibile leggere: "Ecco la magagna", "Un vero antipatico", "Pesante come un macigno", "Ma per carità".

I cugini di Campagna a Ballando con le stelle

Ma la giornata d’annunci non si è fermata al solo nome di Friedman. Poche ore dopo, infatti, sui canali social di Ballando con le stelle è arrivata anche l’ufficializzazione dei Cugini di campagna, una delle band più iconiche della musica italiana. La line-up del gruppo è formata da quattro artisti: Ivano Michetti (chitarra), Silvano Michetti (batteria), Tiziano Leonardi (tastiere), Nick Luciani (voce e tastiere). Al momento dell’annuncio, gli autori di Ballando con le stelle non hanno chiarito quale dei componenti del gruppo parteciperà al dance show, quindi è lecito immaginare che scenderanno tutti in pista.


Potrebbe interessarti anche