Ballando con le stelle, Milly Carlucci arruola Nina Zilli nel cast (ma c'è già una polemica)

Stando alle ultime indiscrezioni la cantante prenderà parte alla prossima edizione dello show di Rai 1: spunta anche il nome di Francesco Paolantoni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Partenza anticipata, più puntate, più budget e, per finire, un cast di livello. La prossima edizione di Ballando con le stelle è chiamata a essere quella della rivoluzione: la Rai ha deciso di investire ancora di più nello show di Milly Carlucci, giunto alla sua 19esima stagione, e la padrona di casa è ovviamente già al lavoro. Confermato l’ingresso dei nuovi maestri di ballo, la conduttrice e il suo team sono nella delicata fase di casting, durante la quale sono circolati tantissimi nomi, da Belén Rodríguez a Melissa Satta, da Barbara D’Urso a Chiara Ferragni. Come svelato da Andrea Laffranchi nel podcast Pezzi, tuttavia, il primo nome sarebbe già stato deciso e sarebbe quello di Nina Zilli, ma non solo. Scopriamo tutti i dettagli.

Ballando con le stelle: la prima concorrente è Nina Zilli

In casa Rai, come detto, è stato deciso di fare le cose "in grande" per la prossima stagione di Ballando con le stelle, sul quale Rai 1 punterà ancora di più per contrastare la concorrenza di Maria De Filippi e Tú sí que vales già a partire da settembre (si parla del 21, al massimo il 28) con due appuntamenti in più rispetto alle passate edizioni. Il cast della 19esima stagione, però, dovrà essere al livello delle aspettative: il sogno di Milly Carlucci è convincere Federica Pellegrini e Chiara Ferragni (sulla quale ha svelato la verità, così come su Barbara D’Urso) a scendere in pista, ma non solo. Stando a quanto rivelato da Andrea Laffranchi nel corso della puntata del podcast Pezzi, infatti, la conduttrice avrebbe già messo a segno il primo colpo: "C’è una novità che riguarda Nina Zilli. No, non condurrà qualcosa, ma sarà una concorrente di Ballando con le Stelle" ha raccontato Laffranchi, sottolineando il passaggio della cantante da Sky a Rai: "Non è la sua prima esperienza in televisione, in passato ha fatto anche Italia’s Got Talent. Adesso invece sarà una delle nuove concorrenti di Ballando con le Stelle". Infine, una scommessa sull’esperienza della prima concorrente: "Se è preparata? Ma lì avrà un coach pronto ad aiutarla".

I dubbi sulla scelta di Milly Carlucci

Nel corso della puntata Luca Dondoni ha sollevato qualche dubbio sul futuro di Nina Zilli a Ballando con le stelle, criticando la scelta di Milly Carlucci: "Oddio l’hai detto davvero, pensavo che questo scoop l’avresti tenuto. Ma lei non è un po’ legnosa ragazzi? Non riesco ad immaginarla che balla. Adesso si arrabbia. Non l’ho mai vista proprio danzare. Lì dovrà fare dei balli veri, delle coreografie, la salsa. Non dico cattiverie, ma la vedo un po’ rigida. Domani alzerà il telefono e si arrabbierà. Comunque questa è una vera notizia". Secondo TvBlog, inoltre, dopo Nina Zilli, la conduttrice si sarebbe già assicurata anche la partecipazione di Francesco Paolantoni, un comico "di casa" in Rai.


Potrebbe interessarti anche