Ballando con le Stelle, Milly Carlucci non molla Chiara Ferragni: “Penso a un ruolo diverso”

La conduttrice del dance show di Rai Uno non rinuncia all'idea di vedere la influencer in pista, e intanto racconta le prime impressioni sui nuovi concorrenti

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Se c’è una qualità che non difetta a Milly Carlucci è la tenacia. Almeno a sentire diversi ex concorrenti di Ballando con le Stelle, il suo storico show del sabato sera, che hanno più volte raccontato di corteggiamenti di mesi, a volte anni da parte della conduttrice che quando adocchia qualcuno che vedrebbe bene come stella del suo programma, non molla.

E uno dei sogni dichiarati della conduttrice del dance show di Rai Uno, è quello di vedere in pista, prima o poi, Chiara Ferragni. Sulla quale, anche quest’anno, nonostante il cast dei concorrenti sia quasi chiuso e la prima puntata di Ballando con le Stelle sia prevista tra meno di un mese, sabato 28 settembre, Milly Carlucci non ha ancora mollato la presa. La conduttrice lo racconta rispondendo alle domande del Messaggero che pubblica una lunga intervista in cui vengono presentate le novità del programma. "È stata presa in considerazione in varie annate, ma non siamo mai arrivati a concludere", spiega Milly Carlucci parlando di Chiara Ferragni, aggiungendo però: "Ma chissà che non ci sia un’apertura per lei, quest’anno. Abbiamo una grande possibilità che è il ballerino per una notte. Un ruolo non impegnativo, light, per avvicinarsi al palco e capire com’è l’ambiente. Sarebbe perfetto."

Se le speranze di vedere la influencer nel cast ufficiale dei concorrenti sono ormai tramontate, da fine settembre fino a Natale, tempo per fare opera di convincimento e riuscire a portare Chiara Ferragni sulla pista di Ballando con le Stelle almeno per una notte, ce n’è. E certo, sarebbe molto interessante, in quel caso, osservare l’interazione tra questa speciale ballerina per una notte e la sua acerrima critica Selvaggia Lucarelli che anche quest’anno siederà in giuria. Una giuria dove non ci sarà sicuramente Mara Maionchi, al contrario di quello che aveva fatto pensare un reel pubblicato qualche settimana fa sul profilo Instagram della trasmissione. A questo proposito c’è da sottolineare che nel corso dell’intervista viene confermato che la giuria verrà ufficializzata solo nei prossimi giorni, una precisazione che può far pensare a qualche novità, sebbene improbabile.

Per quanto riguarda le novità dell" edizione 2024 di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ha assicurato: "Ci saranno più colpi di scena ed eliminazioni, ma la squadra non cambia". Rimane poi da svelare il nome dell’ultimo concorrente, ancora non noto. La conduttrice di Ballando con le Stelle ha spiegato che per motivi legati alla persona interessata, il nome sarà annunciato prossimamente, si tratta comunque di una donna. E sui concorrenti noti, si è fatta già un’idea. Milly Carlucci ha infatti raccontato che I Cugini di Campagna "balleranno insieme", ha definito Bianca Guaccero e Federica Nargi i "peperoncini" dell’edizione e ha assicurato che Alan Friedman sarà una sorpresa per il pubblico: "molto simpatico, un battutista sopra le righe". La palma del più competitivo la assegna a Massimiliano Ossini, mentre su Federica Pellegrini dice: "Lei è la divina. Dovrà essere all’altezza della sua fama, l’aspettano tutti al varco".


Potrebbe interessarti anche