Ballando con le stelle, Lucrezia Lando se ne va: “Nuovo progetto”. L’annuncio e l’ipotesi clamorosa

La ballerina ha annunciato il suo addio allo show di Milly Carlucci per dedicarsi a un progetto importante: nel suo futuro c’è Amici di Maria De Filippi?

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ballando con le stelle si avvicina al via (fissato per il prossimo 28 settembre) ma perde anche alcune pedine. La 19esima edizione dello show di Milly Carlucci, infatti, dovrà fare a meno di Lucrezia Lando; La ballerina e coreografia ha deciso di lasciare il programma per dedicarsi a un nuovo, importante, progetto. Ad annunciarlo è stata la stessa Lucrezia sui social. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Lucrezia Lando lascia Ballando con le stelle

Ancora prima dei rumor legati alla misteriosa "concorrente snob" (da cui Sonia Bruganelli ha preso le distanze), Ballando con le stelle ha dovuto fare fronte ad altri problemi. Milly Carlucci e il suo team hanno infatti dovuto salutare Lucrezia Lando, che ha scelto di non prendere parte alla 19esima edizione dello show (che partirà il prossimo 28 settembre). La ballerina di latino-americano e coreografa ha scelto di dedicarsi al 100% a un "nuovo progetto" dopo più di 5 anni a Ballando, come annunciato da lei stessa in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram. "Ciao a tutti" ha esordito Lucrezia, spiegando: "Quest’anno non farò parte del cast di Ballando con le stelle". La ballerina ha dunque raccontato di essere pronta per una nuova avventura lavorativa ("Ho deciso di prendermi quest’anno per concentrarmi e mettere tutta me stessa su un nuovo importantissimo progetto che condividerò nei prossimi giorni") e ha fatto gli auguri al programma di Rai 1: "In bocca al lupo a Milly Carlucci e a tutto lo staff".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le ipotesi per il futuro

Classe 1988 di Bassano Del Grappa, in provincia di Vicenza, Lucrezia Lando ha studiato danza fin da quanto aveva 10 anni e si è dedicata anima e corpo al ballo. Nel 2018 è sbarcata a Ballando con le stelle, dove ha anche trionfato – in coppia con Giles Rocca – nel 2020, aggiudicandosi la 15esima edizione dello show di Milly Carlucci. Lo scorso anno – in coppia con Lorenzo Tano – è arrivato un terzo posto, ma anche e soprattutto l’amore sbocciato con il figlio di Rocco Siffredi, con cui Lucrezia fa coppia fissa da ormai quasi un anno.

Ma cosa c’è nel futuro di Lucrezia Lando? Prima di entrare nel cast di Ballando, la ballerina e coreografa ha sostenuto invano diversi provini per entrare nella scuola di Amici. Ora, seppure si tratti soltanto di un’ipotesi, Lucrezia potrebbe veramente approdare alla corte di Maria De Filippi, seguendo il percorso già segnato da Natalia Titova e Raimondo Todaro.


Potrebbe interessarti anche