Ballando con le Stelle, pagelle: Guaccero e Nargi regine (10), Ossini incendiario (7), Mariotto in turbante (4)
I voti alla sesta puntata del dance show di Rai Uno guidato da Milly Carlucci
Una serata di fuoco all’Auditorium del Foro Italico, dove sabato due novembre è andata in scena la sesta puntata di Ballando con le Stelle 2024. Tutta la prima parte della serata ha visto scendere in pista concorrenti visibilmente nervosi e pronti a far valere le loro ragioni contro una giuria di cui non condividono i punti di vista. Il primo a esibirsi è Paolantoni, che nel video di introduzione dice di sentirsi snobbato e di non volersi più curare dei commenti dei giudici, forte dell’appoggio popolare. Ma ai giudici stasera piace, quindi tutto sommato lui se ne va contento. Subito dopo invece arriva a ballare un Massimiliano Ossini che si rivela furioso per il trattamento, secondo lui, ingiustamente subito finora, come lo si sente spiegare nella clip in onda prima che scenda in pista. La sua esibizione, anche stasera non convince e lo scontro deflagra. Dopo di lui, hanno confronti accesi con la giuria anche Sonia Bruganelli e Alan Friedman. Entrambi, a fine serata finiscono al ballottaggio, e a dover abbandonare la gara è il giornalista.
A finire la puntata in testa alla classifica è ancora Anna Lou Castoldi, forte dei 30 punti di bonus della scorsa settimana ma, a lasciare senza parole e a incassare tutti i 10 sono le due regine della pista, Federica Nargi e Bianca Guaccero. La terza, Nina Zilli, deve abbandonare la gara a causa degli infortuni, in modo da potersi dedicare alla fisioterapia e provare a rientrare più avanti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppVediamo ora i nostri voti a questa lunga serata di spettacolo, con le pagelle della puntata di sabato 2 novembre di Ballando con le Stelle.
Ballando con le Stelle, le pagelle di sabato 2 novembre 2024
Bianca Guaccero e Federica Nargi regine della pista, voto: 10. Visto che in puntata ne hanno presi ben cinque a testa, stasera usiamo anche noi il voto che indica l’eccellenza per giudicare le esibizioni di queste due regine della pista. Bianca Guaccero e Federica Nargi sono due donne diverse che si esprimono in modo diverso e ballano in modo diverso, ma stasera e anche nelle scorse settimane, hanno in comune la capacità di mangiarsi il palco e catalizzare totalmente l’attenzione di chi le guarda esprimersi. La ex velina si scatena in una samba selvaggia, buttandosi alle spalle le critiche di troppo autocontrollo ed è semplicemente travolgente. La conduttrice pugliese invece è un uragano di energia, teatralità, ironia e femminilità i un charleston ispirato al musical cabaret. Fioccano i 10 per entrambe. E siamo completamente d’accordo.
Nina Zilli, fa la cosa giusta, voto: 8 (di incoraggiamento). Bianca Guaccero e Federica Nargi sono solo due delle regine di Ballando con le Stelle 2024, ce n’è una terza che aveva già incantato il pubblico di Rai Uno ma che stasera ha dovuto annunciare il suo ritiro dalla gara. Nina Zilli, per ora, non ce la fa. Gli infortuni sono troppo pesanti e lei deve fermarsi per fare fisioterapia, con l’obbiettivo di rientrare nel programma con qualche settimana. L’8 è per la determinazione con cui ha detto a un commosso Pasquale La Rocca "Ce la faremo", e ha il valore di un incoraggiamento per una protagonista dello show che ci ha fatto già vedere cose bellissime.
Massimiliano Ossini in rivolta, voto: 7. Gli danno del democristiano e lui fa la rivoluzione. Questa sera vediamo un Massimiliano Ossini letteralmente furibondo per un malcontento che si trascina da settimane e che oggi esplode in tutta la sua forza al momento di ricevere, ancora una volta, i commenti negativi dei giudici. Questo 7 va spiegato bene, perché Ossini, anche questa sera, balla veramente male. E questo, purtroppo per il conduttore, è un fatto. Ma non possiamo non riconoscere che Ossin si è esposto ed è stato il protagonista di una serata che, dopo di lui, ha visto venire a galla il malcontento anche di altri concorrenti. Ci è piaciuto il discorso sulla necessità che i giudizi tornino ad essere, se possibile, un pò più costruttivi e non solo distruttivi. La sua accesa critica, è stata poi rilanciata anche da altri colleghi che si sentono un po’ snobbati, al contrario di altri. In effetti, in questa gara, a volte, succede che ci si "innamori" di alcuni concorrenti all’inizio, e che questo innamoramento continui immutato per tutta l’edizione, mentre chi non riesce ad entrare velocemente nel cono di luce di quelli ritenuti più interessanti, poi venga meno considerato. Di certo, la veemente arringa ossiniana ha aperto un dibattito e animato un bel po’ la serata, appiccando un incendio polemico che ha continuato a bruciare con almeno altri tre concorrenti dopo di lui. E agitare le acque, è qualcosa che rende sempre più interessante lo spettacolo.
Mariotto in turbante e disturbante (4): Massimiliano Ossini ce l’aveva, nella sua sfuriata, anche con Gullermo Mariotto che non si distingue affatto per i commenti costruttivi, anzi. Anche questa sera, conciato come un fachiro, con un turbante a coprire la chioma, lo stilista è autore di uscite che crede simpatiche ma che fanno l’effetto opposto, come quando dice a Friedman che ballando sembrava avesse necessità di andare in bagno, o a Sonia Bruganelli che era stata totalmente priva di grazia, per ricevere la risposta piccata dell’opinionista "Ma che gli dico a Mariotto, uno che sta qui col turbante e col ventaglio? Non c’è possibilità di dialogo, su". E questo solo per citare due episodi.