Ballando con le Stelle, Mariotto fa mea culpa e Milly lo salva. Bufera sui social: "Che delusione"
Il giudice fuggitivo torna in giuria dopo una cartellino giallo, ma sui social piovono le critiche per la gestione del Mariotto gate

Arriva alla semifinale di Ballando con le Stelle 2024. La puntata di sabato 14 dicembre è molto attesa non solo per scoprire le coppie finaliste, ma anche per capire se, Guillermo Mariotto, il giudice fuggito durante la diretta della scorsa puntata, sarà di nuovo al suo posto in giuria. La bufera mediatica delle ultime due settimane insomma, questa sera deve trovare, per forza di cose, in un senso o nell’altro, una soluzione.
Ballando con le stelle, caso Mariotto: Milly Carlucci cavalca l’hype e il web protesta
La scelta di Milly Carlucci e della produzione però, è quella di mantenere il mistero per il maggior tempo possibile e cavalcare la grande curiosità del pubblico. Una scelta, molto criticata sui social. La conduttrice infatti, a inizio trasmissione dice di non sapere ancora se Mariotto riprenderà il suo posto in giuria, una cosa che appare improbabile ai più e una mossa per tenere l’alto l’hype sulla questione. Carlucci addirittura giura di non sapere ancora, ma presenta poi la giuria e la sedia dello stilista è vuota. La conduttrice a quel punto rilancia: "Se ne è parlato tanto in settimana, ne parleremo nel corso di questa serata e sapremo". Mentre si allunga in questo modo il brodo, X si riempie di critiche per questa scelta. C’è chi scrive: "Milly facendo finta di non sapere che Mariotto è chiuso in camerino in attesa di uscire a inizio puntata e che è tutta una mossa per fare share"… E ancora: "In imbarazzo per loro … che pagliacciata! Milly che delusione" e poi: "Più trash che mai .. poi parlano della D’Urso …questo è trash…", "Che immensa delusione Carlucci, ci mancava arrivare a "giurare" (letteralmente) di non sapere se Mariotto arriverà in puntata". E c’è chi si chiede: "Quindi Mariotto entrerà pure in pompa magna?"
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGuillermo Mariotto: il mea culpa e il rientro in giuria
E in effetti, lo stilista riconquista il suo posto in giuria. Dopo molta attesa, quando sono ormai le 23, Milly Carlucci scioglie il nodo, spiegando: "La sua decisione di lasciare lo studio, sicuramente è un atto grave e non può essere abbandonato così uno studio della Rai. Abbiamo parlato con Guillermo, con la Rai, abbiamo valutato tutto quanto insieme e quello che abbiamo capito, e che Guillermo ci ha spiegato, è che è in un momento di particolare difficoltà, il che non giustifica quello che è successo. Ma Guillermo è con noi da 18 anni e non possiamo non tenere in considerazione tutto quello che sta accadendo nella sua vita, quindi abbiamo scelto un cartellino giallo, sottolineando l’errore, ma che non è una fine". Parte poi una clip in cui lo stilista fa il mea culpa: "Ho sbagliato, non si lascia così il lavoro. Chiedo scusa a Milly, chiedo scusa alla Rai e al mio pubblico adorato perché ho mancato di rispetto a tutti".
Subito dopo, la conduttrice fa rientrare il giudice in studio (anche se sui social girano audio in cui lui sacramenta da dietro le quinte). Quando arriva, Mariotto offre un grande mazzo di rose a Milly Carlucci che dice: "Va bene, accetto i tuoi fiori, il pubblico ha capito il momento difficile, però tu adesso guardami negli occhi: saremo molto seri". E mentre il giudice si accomoda sulla sua sedia dice: "Ti aspettavano tutti, volevano il tuo ritorno: Guillermo Mariotto è con noi, nella sua migliore veste".
Ma questa soluzione indolore non piace al pubblico dei ballanders che seguono il programma commentandolo in tempo reale sui social. La maggioranza dei commenti infatti, non sono esattamente lusinghieri: "La RAI con il ritorno di Mariotto ha fatto una figuraccia." scrive un utente, e un altro: "Madonia è stato espulso per non essere stato professionale con la sua partner. Mariotto si è comportato 10 volte peggio, abbandonando lo studio senza giustificazioni e comportandosi da cafone, solo cartellino giallo". E ancora: "Vergognoso, presa in giro al pubblico che non lo rivoleva e paga il canone… tutto questo rende il programma poco credibile". "Non c’è stata nessuna molestia, Mariotto aveva lo sguardo verso avanti. Tuttavia rimane il pessimo comportamento perpetuato, il cui acme è avvenuto nell’ultima puntata con l’improvviso abbandono del programma. Per questo andrebbe allontanato".