Ballando con le stelle, Luca Favilla risponde a Federica Nargi: la replica (polemica) dopo il terzo posto

L’ex velina ha parlato dell’avventura nello show di Milly Carlucci, ma il suo insegnante Luca Favilla non si accontenta: “Ci hanno strappato il record”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Federica Nargi saluta Ballando con le stelle. Lo scorso sabato la 19esima edizione dello show di Milly Carlucci è giunta al termine con il trionfo in finale di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, seguiti da Federica Pellegrini (in coppia con Pasquale La Rocca) e proprio dall’ex velina e Luca Favilla. Federica ha deciso di ringraziare il team di Ballando – e soprattutto il suo maestro – in un lungo post pubblicato sui social, riflettendo su quella che è stata la sua esperienza su Rai 1 e il terzo posto conquistato. Favilla, tuttavia, ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa per la mancata vittoria. Scopriamo cosa hanno detto e tutti i dettagli.

Ballando con le stelle, i ringraziamenti di Federica Nargi

Al termine di un percorso immacolato (senza nessuno spareggio e costellato da vari tesoretti), la finale di Ballando con le stelle andata in onda nel weekend è stata – come previsto – una sfida a tre. A spuntarla tra le favorite, alla fine, è stata Bianca Guaccero, che ha trionfato insieme al suo insegnante (e nuovo compagno di vita) Giovanni Pernice. Federica Pellegrini, dopo le varie complicazioni per l’addio di Angelo Madonia e l’infortunio di Samuel Peron, ha conquistato il secondo gradino del podio in coppia con Pasquale La Rocca, mentre Federica Nargi si è dovuta accontentare del terzo posto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Si chiude qui un’esperienza che porterò per sempre nel cuore. Ballando con le Stelle non è stato solo un programma, ma un percorso che mi ha messa alla prova sotto ogni aspetto: fisico, emotivo e personale" ha raccontato l’ex velina di Striscia la Notizia in un post pubblicato sui social, spiegando: "Ho messo l’anima, l’amore e tutta la passione che ho, e mi sono messa a nudo, con tutte le mie fragilità e i miei punti di forza. È stato un viaggio intenso, difficile e bellissimo, che mi ha trasformata". Federica ha voluto ringraziare anche e soprattutto il suo insegnante Luca Favilli: "Non sarebbe mai stata la stessa cosa senza di te, Maestro Luca Favilla. Sei stato una guida, un compagno di avventura e hai avuto una pazienza infinita con me. Hai tirato fuori una parte di me che nemmeno io pensavo di avere e hai creduto in ogni nostra idea folle trasformandola in qualcosa di unico. Non smetterò mai di ringraziarti. Sei il mio maestro n°1, oggi e sempre!".

La frecciata polemica di Luca Favilla

Federica Nargi si è dunque detta fiera dell’esperienza a Ballando con le stelle e del terzo posto ottenuto in coppia con Luca Favilli: "Orgogliosa del nostro percorso, fatto di trasparenza, passione e tanta fatica, senza escamotage". Il maestro, tuttavia, ha replicato al post dell’ex velina con un velo di polemica per l’esito della finale, a suo avviso ridimensionato dalla giuria: "Pur strappandoci in malo modo il record dei punti, non riusciranno mai ad eguagliare il nostro record di 6 puntate con punteggio pieno. A voglia a mangia’ pastasciutta! DAJE MAÈ!".


Potrebbe interessarti anche