Ballando con le stelle, Milly Carlucci svela (finalmente) la verità su Mariotto: "Costretti al silenzio"

Per decretare il ritorno del giudice all’interno dello show sono serviti ben 15 giorni, ma perché tanto tempo? A spiegarlo è stata proprio la conduttrice.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Si avvicina sempre di più la finale della 19esima edizione di Ballando con le stelle che, quest’anno più che mai, ha fatto parlare di sé ovunque e in ogni modo. La sola fuga di Guilliermo Mariotto dalla diretta dello show ha tenuto banco per settimane e, dopo l’annuncio del suo ritorno in giuria con ‘cartellino giallo’, in molti si sono chiesti perché alla produzione siano servite ben due settimane per decretare la sorte del giudice nel programma. Ebbene, a rivelare il motivo di questo lungo silenzio ci ha pensato proprio la padrona di casa Milly Carlucci: ecco le sue parole.

Milly Carlucci: "Costretti al silenzio su Mariotto. Ecco perché"

A poche ore dalla finale, Milly Carlucci si è raccontata in una lunga intervista a Fanpage.it durante la quale ha ripercorso questa "annata gloriosa" di Ballando con le stelle. "Sicuramente è un’edizione gloriosa. Tendo a non fare mai statistiche sui numeri, ma al di là degli ascolti credo che un interesse così forte e totalizzante, che ci ha portati a parlare e riparlare di qualsiasi sospiro accadesse a Ballando, credo sia una cosa straordinaria che è stata ancora più forte degli anni scorsi".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Per ciò che riguarda invece le due settimane di totale silenzio che sono servite a decretare il futuro di Guillermo Mariotto nel programma, la conduttrice ha rivelato: "Oggi posso dire che la ragione per cui non abbiamo detto nulla per due settimane è che dopo quell’evento Guillermo se n’è andato a Riyad, non c’era, tutte le nostre discussioni sono state filtrate e noi non eravamo certi di una risoluzione positiva. Siamo stati costretti a un attendismo, avremmo voluto dire subito che ci sarebbe stato ma certezza non c’era. Sulla scelta di posizionare il suo rientro a metà trasmissione, è dovuta al fatto che noi avevamo deciso di iniziare con un momento familiare dedicato ai concorrenti. Non ci piaceva iniziare con un tono che distraesse da questo clima, l’interesse si sarebbe spostato su Guillermo che non c’entrava nulla. Rientrati nella ritualità, si è aperto spazio per il suo momento".

Milly Carlucci a Sanremo con Carlo Conti: lei risponde ai rumors

Milly Carlucci, nella lunga intervista a Fanpage.it, ci ha tenuto anche a fare chiarezza in merito alle voci insistenti secondo cui Carlo Conti sarebbe interessato ad averla come co-conduttrice in una delle serate del Festival di Sanremo 2025. "Secondo me questa è una cosa generata dal chiacchiericcio social, perché Carlo non me ne ha parlato. Ci sentiamo anche via messaggio, se mi avesse voluto coinvolgere me ne avrebbe mandato almeno uno", ha quindi sottolineato la conduttrice che, alla fine, ha aggiunto anche: "Io adoro Carlo e ci vogliamo molto bene, sarebbe bellissimo lavorare insieme, ma ad oggi non c’è nessun tipo di premessa perché questa cosa si realizzi".


Potrebbe interessarti anche