Carlo Aloia a Ballando con le stelle, chi è il ballerino che ha 'diviso' Sonia Bruganelli e Angelo Madonia

Il professionista, new entry nel talent di Milly Carlucci, sarà il partner dell’ex moglie di Bonolis, che parteciperà separata dal fidanzato Angelo Madonia.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Sabato 28 settembre partirà ufficialmente la nuova edizione di Ballando con le stelle, condotto come sempre da Milly Carlucci. Tra le coppie che si metteranno alla prova troveremo quella formata da Sonia Bruganelli e dal ballerino professionista Carlo Aloia. Quest’ultimo è infatti una new entry nel cast dei ballerini di Ballando con le stelle, e per questo non rimane che conoscerlo un po’ meglio prima del suo debutto.

Chi è Carlo Aloia, partner di Sonia Bruganelli a Ballando con le stelle

Carlo Aloia è nato il 3 marzo 1986 ed è originario di Roma. Ha iniziato a ballare all’età di 11 anni e crescendo è riuscito a collezionare successi veramente incredibili, grazie anche al suo insegnante e punto di riferimento: Riccardo Cocchi, ballerino cinque volte Campione del Mondo. A sua volta, Aloia è stato per ben due volte campione Italiano di latino-americano ed è riuscito ad arrivare in finale in prestigiosi campionati sia nazionali che internazionali (come al Rising Star nel Regno Unito e nel British Open). In più, nel 2022, è entrato a far parte di Burn The Floor Dubai e in passato ha lavorato anche come fotomodello.

Dal punto di vista della vita privata, sappiamo che Carlo Aloia è felicemente fidanzato con Jlenia Intravaia Firulottina e che l’anno prossimo i due daranno alla luce la loro prima figlia. "Siamo felicissimi di condividere con tutti voi che la nostra piccola famiglia sta crescendo! Questa è una grande notizia per noi e non potremmo essere più entusiasti di intraprendere questo incredibile viaggio", ha scritto la coppia sui social dando l’annuncio della gravidanza.

Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli: "Io e Angelo abbiamo chiesto di non ballare in coppia"

Dal prossimo sabato 28 settembre, potremo dunque vedere Carlo Aloia in prima serata su Rai 1, poiché sarà partner di Sonia Bruganelli. La redazione del programma, in comune accordo con i diretti interessati, ha infatti deciso di non far gareggiare Sonia con il fidanzato Angelo Madonia (che sarà nel cast dei professionisti e ballerà invece con Federica Pellegrini) perché la loro sintonia di coppia li avrebbe altrimenti avvantaggiati.

"Abbiamo chiesto di non ballare in coppia per mille motivi – ha sottolineato proprio la Bruganelli in un’intervista a Chie devo dire che con il mio maestro, Carlo Aloia, mi trovo benissimo. Mi ricorda mio fratello, è una persona con la quale potrei aprirmi. Non penso che il gossip sarà su me e Angelo, ci sono altre coppie che potrebbero accendere la curiosità. Sono qui per togliere una corazza, e avere un maestro come Carlo, così simile a una persona che mi è cara, mi darà la possibilità di lasciarmi andare anche nel ballo e di fare cose che non avrei potuto condividere se avessi avuto una persona come Angelo. In quel caso avrei sentito di portare la mia intimità fuori, non lo avrei mai fatto, sarebbe stato un contatto diverso".


Potrebbe interessarti anche