Caso Mariotto a Ballando, parla Milly Carlucci: "Pensavo fosse una 'Mariottata', poi è sparito". Cosa succede ora

A pochissime puntate dalla finale dello show di ballo, la conduttrice si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni inedite: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Mancano ormai solo due puntate alla fine di un’edizione turbolenta, sorprendete e che per certi versi rimarrà indubbiamente nella storia. Quest’anno Ballando con le stelle e la sua conduttrice Milly Carlucci sono stati messi veramente a dura prova tra infortuni multipli, il ritiro di Nina Zilli, l’allontanamento di Angelo Madonia, i cambi di partner all’ultimo minuto per Federica Pellegrini, le polemiche Bruganelli-Lucarelli, la fuga di Guillermo Mariotto e chi più ne ha più ne metta. Insomma, la stessa Milly si è detta ‘stanchissima’ e, d’altronde, come biasimarla. Ma tra le pagine del settimanale Chi ha anche raccontato molto di più.

Ballando con le stelle, Milly Carlucci e la verità su Mariotto: "Fulmine a ciel sereno"

Nella puntata di sabato scorso abbiamo assistito a un momento molto particolare: la sparizione improvvisa di Guillermo Mariotto che si è alzato dal tavolo dei giudici per non farvi più ritorno. In questi giorni sono state fatte tante ipotesi al riguardo, e anche Milly Carlucci ha finalmente deciso di rompere il silenzio parlando dell’accaduto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"È stato un fulmine a ciel sereno. Al principio abbiamo pensato a una ‘mariottata’ teatrale: dopo che ha abbracciato Amanda, la sua compagna di giuria nelle prime edizioni, è sparito con lei. Io facevo cenni per sapere dove fosse finito e, da dietro le quinte, mi dicevano: ‘Tranquilla, è in zona interviste con Amanda, tornerà’ – ha confessato Milly al settimanale ChiE, invece, non si vedeva. Finché non mi hanno detto: ‘Ha preso il motorino e se n’è andato’. Ho pensato: ‘Si sarà sentito male’. Ma non so ancora perché l’abbia fatto, perché domenica ho riposato tutto il giorno, ho staccato tutto. Gli ho lasciato il tempo per riprendersi. Ci vogliamo un bene immenso, pensa che mi chiama ‘Mami’, sono la sua seconda mamma. E una mamma ti deve dire le cose come stanno".

Una dichiarazione che, in realtà, non ha dunque fatto totale chiarezza sull’accaduto e che soprattutto, lascia ancora aperte molte ipotesi su quelle che potranno essere le conseguenze dell’inaspettato gesto di Guillermo Mariotto. Verranno presi provvedimenti? Staremo a vedere.

Milly Carlucci su Ballando con le stelle: "L’edizione della resistenza a oltranza"

Tra le pagine del settimanale Chi, Milly Carlucci si è lasciata andare anche a un duro sfogo in merito a tutte le difficoltà vissute nel corso di questa edizione dello show. "Questa è l’edizione della resistenza a oltranza contro tutto e tutti gli imprevisti, gli infortuni, le svolte della vita. Ogni concorrente ha superato i propri limiti, pervaso dal sacro fuoco dell’arte – ha sottolineato la conduttriceIo la regina dell’imprevisto? Dire piuttosto la sopravvissuta. Il mio scopo era rimanere in piedi, perché quando hai il fuoco dietro devi correre in avanti".


Potrebbe interessarti anche