Ballando con le Stelle, Caprarica e la lite con Mammucari: "Esigo rispetto"

Il giornalista ha minacciato di lasciare il talent, e Paola Perego prende le difese del comico: "Tu lo hai attaccato sul personale, lui ti attacca sul modo di ballare".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Ci sono ancora parecchi strascichi dopo la lite tra Antonio Caprarica e Teo Mammucari a Ballando con le Stelle. Chiarito che non si è trattato di una rissa, ma di una "Lite dai toni accessi", come ha confermato Milly Carlucci e lo stesso giornalista, tra i due ‘duellanti’ resta ancora parecchia tensione.stata una discussione molto accesa, dai toni molto accesi in cui gli ho detto quello che pensavo, che trovavo queste battute non degne di uno che vuole fare quello che vuole fare lui, battute da comico di terza classe", ha spiegato Caprarica a Davide Maggio, riferendosi alle parole usate da Mammucari dopo la sua esibizione (balli come "Un cane morto senza una zampa"). Il provetto ballerino 73enne, però, ha perfino pensato di lasciare il talent show di Rai 1, cosa che non esclude se non verrà "Garantito rispetto". Parole che ha ripetuto anche a La Vita in Diretta, in cui era ospite con Paola Perego, la quale, invece, ha cercato di prendere le difese di Mammucari.

Antonio Caprarica non lascia Ballando ma "Esigo rispetto"

Raggiunto da Davide Maggio, Antonio Caprarica ha voluto dire la sua sulla lite con Teo Mammucari a Ballando con le Stelle, nata dietro le quinte del programma dopo i continui punzecchiamenti sulla pista:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Finire nel trash è una cosa che… se l’avessi immaginata non avrei mai accettato l’invito a partecipare al programma. Per me Ballando è una trasmissione elegante, simpatica, piacevole in cui magari uno litiga coi giurati ma litiga a favore di telecamera. Mai avrei immaginato che un concorrente, livido di rabbia perchè mi avevano dato 10, dice che sono un tronco. E va bene, sono un tronco, e passi il tronco, ma un cane morto senza una zampa… non so che altro poteva dire. E’ una roba…

L’ex mezzo busto del Tg1 ha spiegato di aver chiesto al collega ballerino delle pubbliche scuse: "Tu adesso ti devi scusare pubblicamente per le espressioni da maleducato che hai adoperato. E lui: ‘Ma io non ho detto niente, in fin dei conti tu hai detto che mi davi delle bastonate'". Insomma, un botta e risposta che è andato avanti per circa 1 minuto e che ha fatto perfino pensare a Caprarica di lasciare il programma: "All’inizio avevo detto: ‘Parlerò con Milly, mi dispiace molto ma così non posso continuare’. Poi sinceramente con altrettanta sincerità ti dico che ho pensato che lasciare sarebbe stata una mancanza di rispetto per il pubblico".

Niente dimissioni, quindi, per il giornalista che resta però in allerta:

Per me questa storia è finita. Per me non ci sono più storie con questo concorrente, per me la storia finisce qui. Poi, siccome sono una persona civile, se si rende conto di aver esagerato… Il punto cruciale è il rispetto, è quello che esigo. Io continuerò con la trasmissione finché la trasmissione garantirà questo rispetto. Se non lo garantisce più è ovvio, su questo sono stato chiarissimo con i responsabili della trasmissione che peraltro conosco e sono delle persone che hanno fatto del rispetto la loro cifra.

Paola Perego prova a difendere Teo Mammucari: "A me fa ridere, è la sua comicità!"

Ospite con Antonio Caprarica a La Vita in Diretta, Paola Perego ha voluto spezzare una lancia in favore di Teo Mammucari, protagonista della lite con l’ex volto del Tg1: "Teo e Antonio hanno avuto una discussione animata, io amo molto la comicità di Teo. Lui trova una vittima e si accanisce rendendola un personaggio, come è successo con la Lambertucci. A me fa ridere perché ironizza sul nostro modo di ballare, non sulla vita privata e personale".

Per la concorrente del talent, quindi, la ‘responsabilità’ della lite non è di certo da una parte sola, e ha ‘rimproveratoCaprarica di aver spostato in toni dalla gara a un attacco personale: "Quando avete litigato tu lo hai attaccato sul personale, lui ti attacca sul modo di ballare".


Potrebbe interessarti anche