Barbara D’Urso vs Lucarelli a Ballando, lo scontro (epico) e il verdetto dei social: “Mai vista così in imbarazzo”

Frecciate e botta e risposta infuocato: la resa dei conti tra due 'fuoriclasse' della tv ha caratterizzato la seconda puntata dello show di Rai 1. Ecco come è stato vissuto sul web.

Quello tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli era il ‘clash’ più atteso della seconda puntata di Ballando con le stelle (e forse della stagione intera), e non ha deluso le aspettative. L’ex conduttrice Mediaset e la giudice influencer, da anni ai ferri corti, si sono ritrovate faccia a faccia dando vita a uno botta e risposta dialettico serrato e appassionante (ma comunque restato sul filo dell’ironia e della civiltà), soprattutto per merito di Selvaggia che – tra le due – è sembrata quella più propensa alla ‘resa dei conti’. Ecco com’è andata e qual è stato il verdetto dei social riguardo a uno scontro che ha fatto molto discutere.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Barbara D’Urso a Ballando con le stelle: la stoccata a Mediaset

Ingaggiata da Milly Carlucci come ospite speciale della seconda puntata (pare con un cachet non indifferente), Barbara D’Urso ha assolto alla perfezione il compito per il quale era stata arruolata: riempire la scena, creare hype mediatico e dimostrare di essere ancora ‘l’animale da palcoscenico’ che è sempre stata. Ci è riuscita sin dalla clip di presentazione, nella quale ha sganciato una bordata niente male indirizzata a Mediaset e contro bollino di icona della tv trash che qualcuno (anche dalle parti di Cologno Monzese) le ha appiccicato addosso: "Mi spiegate cosa significa fare televisione trash? Questo oggi è trash ma domani non lo è più. Quello che fa la d’Urso è trash ma quello che fa un altro non lo è. Questo è trash, questo no. Oggi sì, domani no. Ma che è? Guardando la televisione adesso, il trash non c’è più. Io non sono più in televisione – momentaneamente – ed è sparito il trash. Sono magica".

Il faccia a faccia D’Urso-Lucarelli a Ballando con le stelle: frecciate a raffica

Una volta lanciato il dardo (avvelenato) verso l’azienda che l’ha scaricata senza troppi complimenti, ‘Carmelita’ si è lanciata in pista esibendosi in due balli –una bachata e una salsa – entrambi eseguiti magistralmente. Quindi si è presentata davanti alla giuria per incassarne il giudizio (ottimo) e, finalmente, per cimentarsi nel confronto diretti con Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima, come detto, sin da subito è parsa particolarmente agguerrita: "Da quanto tempo, Barbara. Ci incontriamo dopo quante querele?", le ha domandato con tono provocatorio, incassando la risposta piccata della D’Urso: "E tu quante cose querelabili hai detto?". Il faccia a faccia è poi proseguito, sempre ‘innescato’ da Selvaggia e sempre affrontato senza vacillare dalla conduttrice, che ha risposto colpo tono su tono, dal "Non voglio essere fi** sopra ogni cosa, sono fi** sopra ogni cosa" al "Non ho mai rubato il posto a nessuno, semmai l’hanno rubato a me". Quindi, l’ultimo affondo della Lucarelli, che ha detto all’ex padrona di casa di Pomeriggio 5 che avrebbe dovuto continuare a ballare anziché tornare a condurre. Anche qui ‘Carmelita’ è stata chirurgica nella risposta: "Purtroppo non sarà possibile. Se torno a condurre? Può darsi".

Il clash visto dai socia: chi appoggia Barbara D’Urso

Lo scontro paventato per giorni c’è stato, dunque. E si è trattato di uno scontro tra titani, perché Barbara e Selvaggia – che piacciano o meno – sono due ‘fuoriclasse’ nei rispetti campi lavorativi, capaci di tenere la scena televisiva e fare show come poche altre. Per questo sui social la loro resa dei conti a Ballando con le stelle è stata particolarmente seguita e commentata, col pubblico diviso quasi in due fazioni da stadio, una pro Lucarelli e l’altra pro Selvaggia. Tra queste, la più affollata probabilmente è quella a favore della D’Urso, che ha incassato una pioggia di commenti positivi sia l’ottima esibizione di ballo e – soprattutto – per il modo in cui ha tenuto testa (da ospite) alle stoccate al vetriolo della ‘nemica’ Lucarelli. "D’Urso asfalta Lucarelli", è il giudizio tranchant di un utente. Un altro invece osserva: "Può piacere o no, ma è la D’Urso e la temono". E ancora: "Barbara la ha stesa, grandissima!", oppure: "Davanti alla Lucarelli anche la D’Urso diventa simpatica!", "Meglio lei della Lucarelli, ha fatto bene a risponderle così!", "Mai vista Selvaggia Lucarelli agitata e in difficoltà come stasera", "Selvaggia super imbarazzata davanti a Barbara, sconfitta totale"

I commenti pro Selvaggia Lucarelli

E Selvaggia Lucarelli? Come ha reagito il web ai suoi tentativi di ‘puntura’ a ‘Barbarella’. Detto che il sentiment dei social sempre pendere leggermente verso Barbara D’Urso, anche l’influencer ha incassato la sua dose di sostegno dai fan di Ballando con le stelle presenti sui social. Qualcuno, ad esempio, osserva: "Però… la prima volta che ho apprezzata la #Lucarelli!". Per un fan la sfida non ha avuto storia: "Obiettivamente Selvaggia aveva un eloquio e un sarcasmo imbattibile". Mentre un altro aggiunge: "Selvaggia ha un’ironia disarmante. Senza di lei #BallandoConLeStelle sarebbe una noia".

Non mancano, infine, commenti di spettatori super partes, forse quelli più divertenti dell’intera timeline della serata su ‘X’: "Altro che Fedez e Tony, questo il vero dissing dell’anno", si legge in un commento molto apprezzato sul web. E infine qualcuno, evidentemente poco interessato alla resa dei conti tra D’Urso e Lucarelli, chiosa così: "Che confronto. Rita Levi Montalcini vs Margherita Hack".


Potrebbe interessarti anche