Ballando con le Stelle, Angelo Madonia spara a zero: "Federica Pellegrini? Io parte lesa. Mi hanno chiesto loro di portare Sonia Bruganelli"

Il ballerino si toglie più di un sassolino dalla scarpa e svela la sua verità senza peli sulla lingua: cosa ha detto

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Dev’essere ancora furioso Angelo Madonia, per come è malamente finita la sua avventura a Ballando con le Stelle 2024, dove è stato messo alla porta in corsa e, a quanto sostiene lui, senza preavviso. Una cosa che non era mai successa nei quasi 20 anni di vita del seguitissimo show del sabato sera di Rai Uno, e una ferita ancora aperta a una settimana di distanza dalla conclusione di questa turbolenta stagione.

Il podio finale ha visto Federica Pellegrini, partner assegnata ad Angelo Madonia, piazzarsi addirittura al secondo posto in coppia però con Pasquale La Rocca. Durante la sua ospitata a Domenica In, la campionessa aveva raccontato di più delle difficoltà del suo percorso a Ballando, comprese le complicazioni dovute alla poca complicità con il suo maestro, e poi aveva anche sottolineato di non aver mai sentito in quella difficile situazione il suo maestro che non l’aveva più chiamata. Nel corso di un’intervista a Vanity Fair Angelo Madonia ha raccontato la sua versione della storia e non c’è andato affatto leggero.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"La parte lesa sono io. " Ha detto il ballerino a Federico Manca. "Io sono stato licenziato nel bel mezzo di un programma dopo tanti sacrifici. Di me hanno scritto qualsiasi cosa, su di me si sono inventati di tutto. Sono un padre, ho due bimbe. Nessuno mi ha chiesto "Come stai?", né Milly né Federica. Forse era normale che fossi io ad aspettarmi una telefonata".

Poi ha raccontato, perché Federica Pellegrini era stata assegnata a lui: "La produzione aveva scelto me in virtù della mia esperienza: sono il più anziano del cast, ho più titoli, ho uno score alto. Federica è stata corteggiata da Ballando a lungo, quest’anno ha accettato, ma con dei limiti in merito al tempo a disposizione per gli allenamenti. Sono stato considerato l’unico in grado di portare la nave in porto".

Angelo Madonia ha anche parlato di Sonia Bruganelli visto che, anche il suo legame con l’imprenditrice che era concorrente di questa edizione dello show, ha creato tensioni e polemiche.

"Volevano che da professionista della danza mi trasformassi in personaggio da reality. Se metti sempre in mezzo la vita privata, alla fine si riduce tutto a pettegolezzo" ha detto velenosamente Madonia, che come lui stesso ha rimarcato, di Ballando con le Stelle è un veterano, quindi certe dinamiche non esattamente secondarie per il successo del programma, dovrebbe ben conoscerle. Poi ha aggiunto un retroscena: "È stata la produzione a chiedermi di intercedere con Sonia per provare a convincerla a partecipare, visto che ci stavano provando da tempo. Ho contribuito a farli dialogare in merito alla proposta".


Potrebbe interessarti anche