Ballando, Alberto Matano pizzica Barbara D'Urso: "Ho un video choc col cuore"

A La Vita in Diretta il video delle prove di 'Carmelita', prossima 'Ballerina per una notte': ma i vecchi rancori sono dietro l'angolo.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

La prossima puntata di Ballando con le Stelle è davvero attesissima. Sabato 5 ottobre scenderà infatti in pista Barbara D’Urso, ballerina per una notte del talent: il suo è un ritorno in Tv dopo mesi di assenza, e la sua performance incuriosisce molti. Ad attendere la sua esibizione anche Alberto Matano, presenza fissa nel programma di Milly Carlucci, e vecchio rivale della conduttrice ai tempi del caffeuccio di Pomeriggio Cinque. E proprio il conduttore, a La Vita in Diretta, ha pizzicato la sua ex competitor mandando in onda un video che mostra le prove in saletta di Carmelita. In collegamento con Milly Carlucci, direttamente dagli studi di Ballando, Matano ha lanciato la clip dicendo: "Ho un video choc col cuore", frase tormentone usata da D’Urso nel suo programma. Simpatico riferimento, o frecciatina al sapore di vecchi rancori? Chissà. Quello che è chiaro è che Barbara si sta impegnando davvero tanto: "Barbara è una perfezionista fino alle ossa del midollo. Sta provando e riprovando, arriverà preparatissima", ha sottolineato Milly dopo aver visto il video.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Alberto Matano rispolvera la competizione con Barbara D’Urso

Niente di personale, ovviamente, la competizione tra Alberto Matano e Barbara D’Urso era un affare televisivo legato allo share. Ma i più attenti hanno notato un filo di malizia nelle parole del conduttore de La Vita in Diretta, quando ieri, lanciando il video che mostra come Carmelita si stia allenando per Ballando, ha preso in prestito uno dei tormentoni della conduttrice: "Ho un video choc col cuore". I due, fino a pochi anni fa si scontravano a colpi di share, cercando di accaparrarsi gli ascolti televisivi pomeridiani e non è un segreto che lui fosse molto competitivo. Una dichiarazione di Massimo Bernardini, ex volto di TvTalk, aveva perfino svelato che Matano, infastidito della presenza di Barbarella come sua ospite, si fosse lamentato pretendendo che nel programma si elogiassero solo gli ascolti di Rai 1 ("dovete dire che vinciamo noi, che siamo bravi noi"). A questo punto dovremmo aspettare la seconda puntata di Ballando con le Stelle per vedere se a bordo pista i due si lanceranno qualche frecciatina o se la vecchia rivalità è andata nel dimenticatoio.


Potrebbe interessarti anche