Ballando con le Stelle 2025: il destino di Mariotto, cambi in giuria e concorrenti. Primi retroscena

Archiviata l'edizione 2024, Milly Carlucci pensa al futuro e valuta rivoluzioni in giuria. Mentre tra i papabili concorrenti si fa largo Raoul Bova. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Il futuro di Ballando è tutto da scrivere. Archiviata l’edizione del 2024, con ottimi ascolti e qualche polemica di troppo, si aprono a questo punto i giochi per l’anno che verrà. Nel 2025, il dance show di Milly Carlucci potrebbe andare incontro a una rivoluzione, tra cambi in giuria, nuovi concorrenti e un addio che a molti pare inevitabile. Guillermo Mariotto, al centro della bufera per aver abbandonato il programma senza spiegazioni, potrebbe chiudere la sua esperienza a Ballando una volta per tutte. E un nome per sostituirlo sarebbe già pronto. Quanto ai papabili protagonisti, si intensificano i rumors su Raoul Bova e Barbara D’Urso, entrambi presenti nell’ultima edizione nel ruolo di ballerini per una notte. Vediamo qui sotto tutti i particolari e le ultime indiscrezioni.

Ballando con le stelle 2025, il futuro di Mariotto e gli ultimi retroscena

La stagione di Ballando con le Stelle si è chiusa con il trionfo (più che mai annunciato) di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Ma è stato soprattutto l’anno dello scandalo-Mariotto, sparito dai banchi della giura e poi travolto da accuse grottesche, tra fuorionda imbarazzanti e presunte molestie. Ciò che più importa, però, è che il dance show di Milly Carlucci si è confermato in cima agli ascolti e ha macinato share ancora una volta. Quindi è essenziale, adesso, programmare con cura la prossima stagione, per mantenere anche nel 2025 quel livello che l’azienda ha imparato ad aspettarsi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Starà a Milly e al suo team mettere insieme una squadra che funzioni. Partendo da una giuria che è tutta da definire. Il principale indiziato a lasciare i banchi di Ballando è proprio Mariotto: voci di corridoio sostengono che Viale Mazzini non abbia digerito (per niente) la fuga dello stilista, e tantomeno il teatrino che si è venuto a creare dopo. Resta però il fatto che Milly continua a stimare Guillermo, e in più l’italo-venezuelano è un personaggio televisivo formidabile. Quindi farne a meno, in ogni caso, sarebbe complicato. Un’idea potrebbe essere sostituirlo con Mara Maionchi, già finita nel toto-nomi per la giura di Ballando 2024. L’ex giudice di X Factor ha il carisma e il peso specifico per subentrare brillantemente a Mariotto. E siamo certi che il suo profilo verrà valutato attentamente nei prossimi mesi. Sempre che lei, ovviamente, abbia voglia di lanciarsi in questa nuova avventura.

I papabili concorrenti di Ballando con le stelle 2025: Raoul Bova e il sogno Ferragni

Quanto ai papabili concorrenti della prossima edizione, circolano già parecchi nomi. Pare che Raoul Bova sia in pole position per un ruolo da protagonista: è stato ballerino per una notte nell’ultima stagione e avrebbe già firmato un pre-contratto come possibile concorrente di Ballando 2025. C’è poi il pallino Chiara Ferragni: l’influencer, già corteggiata da Milly per il 2024, potrebbe sfruttare l’occasione per rilanciare mediaticamente la sua immagine. Infine, non è da escludere un’offerta per l’ex conduttrice Mediaset Barbara D’Urso. Anche lei è nei pensieri della Carlucci da parecchio tempo. In più ha stupito in positivo come ballerina per una notte, e avrebbe tutto da guadagnare da un’eventuale partecipazione al dance show di Rai 1. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.


Potrebbe interessarti anche