Bake Off Italia: The Professionals, in sfida famiglie di pasticceri

Venerdì 9 dicembre su Real Time parte lo spin-off del talent: tre puntate in tutto per incoronare la Miglior famiglia di pasticceri professionisti d’Italia.

Bake Off The Professionals
Fonte: Instagram @chefdamianocarrara

Venerdì 9 dicembre su Real Time parte Bake Off Italia: The Professionals – Affari di Famiglia, una gara di pasticceria rivolta proprio ai professionisti del settore e alle loro famiglie, ma sempre seguendo la scia del format originale. Per tre settimane, quindi, in prima serata, cinque nuclei di famiglie si sfideranno a colpi di sac a poche, fino alla finale prevista per il 23 dicembre.

Come funziona Bake Off Italia: The Professionals – Affari di Famiglia

Partiamo dai giudici che saranno sempre gli stessi del format originale, ovvero Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Al timone del talent sempre Benedetta Parodi, mentre le puntate saranno tre da 90 minuti ciascuna, e tutte prodotte da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

In ogni puntata ci saranno tre sfide. La prima è la prova vetrina: le famiglie concorrenti dovranno rivisitare un must della pasticceria e replicarlo. La seconda è la prova tecnica, nella quale le famiglie in gara dovranno dimostrare abilità. Infine c’è la prova sorpresa, tutta incentrata sulla creatività.

Al termine di ciascuna puntata ci sarà anche un’eliminazione, e alla serata della finale arriveranno solo tre famiglie delle cinque iniziali. Qui chi resterà in gara dovrà cimentarsi in prove a tema natalizio. I vincitori saranno incoronati Miglior famiglia di pasticceri professionisti d’Italia e si porteranno a casa una fornitura di Cioccolato Caffarel e un ciclo di masterclass di Incibum, scuola di alta formazione gastronomica.

Chi sono i concorrenti di Bake Off Italia: The Professionals – Affari di Famiglia

Le cinque famiglie di pasticceri professionisti, composte ciascuna da tre concorrenti, sono:

I Franchini della Pasticceria Alessandro Franchini a Lecce. La squadra è composta da mamma Sandra, dal figlio Alessandro e dalla di lui moglie, Alessandra;

I Frascarino della Pasticceria Gianni a Caserta. La squadra è composta da papà Maurizio, da mamma Anna e dalla figlia Carmen;

I Lago della Pasticceria Lago a Napoli. La squadra è composta da papà Giovanni e dai figli Ciro e Giulio.


Potrebbe interessarti anche