Bake Off Italia, Benedetta Parodi riparte con Damiano Carrara (nonostante Caressa). E c'è una nuova super star

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Si scaldano i motori per l’avvio della nuova stagione di Bake Off Italia in partenza stasera – venerdì 6 settembre – alle 21:30 in contemporanea su Nove e Real Time. In questa edizione il tema sarà l’Olimpo della pasticceria ma la vera notizia è la conferma nel cast di Damiano Carrara dopo le frecciatine di Benedetta Parodi in riferimento a Pechino Express.

Benedetta Parodi e Damiano Carrara, le tensioni post Pechino Express

La padrona di casa della sfida di pasticceri amatoriali di Discovery+ avrebbe discusso con il collega. Quest’ultimo ha partecipato a Pechino Express 2024 come anche Fabio Caressa ed Eleonora Caressa, rispettivamente marito e figlia della Parodi. Damiano Carrara sarebbe stato criticato per il suo atteggiamento ultra competitivo e – soprattutto – per aver causato l’eliminazione dal programma di Fabio ed Eleonora. La conduttrice ha scritto sui social: "Quando partono per Pechino non si sa nulla di loro, non hanno il telefono, immagini solo le avventure che stanno vivendo. Un programma come questo fa uscire veramente come sono le persone, Leo forte e dolce come speravo, Fabio viscerale". Molti fan hanno interpretato queste parole come una frecciatina al noto pasticcere e quindi si era messa in dubbio la sua partecipazione a Bake Off Italia, anche se successivamente è stato lo stesso Carrara a smorzare i toni chiarendo che tra lui e la collega non c’è stato nessun attrito post-Pechino.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bake Off Italia 2024, le novità della nuova stagione

Squadra che vince allora non si cambia, malgrado tutto. Quindi oltre alla padrona di casa e a Damiano Carrara, sono confermati Ernst Friedrich Knam e Tommaso Foglia come giudici. Inoltre quest’anno Iginio Massari sarà il super ospite fisso della prova tecnica. Un’altra novità è che non si partirà già con i concorrenti in gara ma si deciderà la squadra di pasticceri amatoriali durante due puntate di selezioni. Si partirà da 30 persone per arrivare poi ai 14 che parteciperanno a Bake Off Italia. Per il resto è tutto invariato: i concorrenti si sfideranno in tre prove. Durante la prova creativa dovranno dimostrare di essere bravi a inventare e reinterpretare le ricette. La prova tecnica sarà guidata dal maestro pasticcere Iginio Massari: davanti a lui i concorrenti dovranno dar prova delle loro abilità e manualità senza essere visti dai giudici. Infatti quest’ultimi dovranno assaggiare le loro creazioni al buio. Infine ci sarà la prova a sorpresa: questa sfida sarà scenografica per vedere se i pasticceri sapranno stupire i giudici e il pubblico da casa con le loro creazioni e invenzioni di alta pasticceria. Il vincitore che sarà il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia sarà premiato a Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB).

Quando e dove vedere Bake Off Italia

Bake Off Italia andrà in onda su Real Time, al canale 31 del digitale terrestre. Le puntate sono già state rese disponibili dal 1° settembre su Discovery+.


Potrebbe interessarti anche