Back to School: i 10 vip pronti a tornare sui banchi di scuola
Scopriamo chi sono i protagonisti della nuova edizione dello show di Italia 1, al via nel mese di aprile con la conduzione di Federica Panicucci.
-
1/10
Aldo Montano
Campione olimpico ad Atene 2004, nonché medaglia d'argento a squadre agli ultimi Giochi di Tokyo 2020, Aldo Montano è uno dei più grandi campioni italiani di scherma. Al termine della sua quinta Olimpiade, ha annunciato il suo definitivo ritiro dalla pedana, e circa un anno dopo è entrato nella casa del Gf Vip 6 in qualità di concorrente. Quella di Back to School non è quindi la prima esperienza televisiva dell'ex schermidore.
-
2/10
Awed
Tra gli youtuber più famosi d'Italia, Simone Paciello - alias Awed - conta più di due milioni di iscritti sul suo canale YouTube ed è stato il primo personaggio del web ad approdare in un reality show e a vincerlo. Nel 2021 ha trionfato infatti all'Isola dei Famosi, aumentando ancora di più la sua popolarità.
-
3/10
Carmen Di Pietro
Volto noto della televisione italiana, è stata attrice, soubrette e opinionista in diversi film e programmi televisivi, oltre ad aver recitato in numerosi film tra gli Anni '80 e '90. Carmen Di Pietro non è nuova al mondo dei reality show: ha infatti partecipato al Grande Fratello Vip 2 e alla sedicesima edizione dell'Isola dei Famosi, in coppia con il figlio Alessandro.
-
4/10
Gigi e Ross
Luigi Esposito e Rosario Morra formano una coppia comica dall'ormai lontano 2004, e hanno raggiunto la notorietà - con il nome di Gigi e Ross - grazie alla loro parodia de Le Iene a Zelig. Da quel momento hanno ottenuto un successo dopo l'altro, anche grazie alla conduzione di Made in Sud, alla partecipazione a Tale e Quale Show e al loro primo film, Troppo napoletano.
-
5/10
Ivan Cattaneo
Cantautore sperimentale e talvolta dissacrante, è uno dei nomi più noti della musica alternativa italiana. Deve il suo successo soprattutto al brano Polisex, che negli Anni '80 è diventato un vero e proprio inno di tutti coloro che si definivano "alternativi". Anche Cattaneo non è nuovo al mondo della televisione: ha partecipato, per esempio, ai reality show Music Farm, L'Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip.
-
6/10
Natasha Stefanenko
Reduce dal grande successo ottenuto lo scorso anno a Pechino Express, dove insieme alla figlia Sasha ha raggiunto il secondo posto, la conduttrice ed ex modella russa torna in tv per mettersi nuovamente in gioco, questa volta sui banchi di scuola. Cresciuta nella Russia sovietica, si è trasferita in Italia nei primi Anni '90 per dedicarsi alla sua carriera di modella, per poi debuttare in televisione grazie al regista Beppe Recchia.
-
7/10
Pierpaolo Pretelli
C'è chi lo definisce una delle nuove leve più promettenti della tv italiana, e negli ultimi anni ha dato dimostrazione di tutto il suo talento. Dopo essere stato il primo "velino" di Striscia la Notizia, è entrato nella famiglia di Uomini e Donne e del Gf Vip, per poi partecipare a Tale e Quale Show ed entrare nel cast fisso di Domenica In grazie alle sue imitazioni.
-
8/10
Riki
Vincitore della categoria canto della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, ha all'attivo due album di inediti, Mania e Popclub, e una partecipazione al Festival di Sanremo, più precisamente all'edizione del 2020 (dove si è classificato ultimo). Quella di Back to School è per lui la prima esperienza televisiva importante dopo quella di Amici.
-
9/10
Soleil Sorge
Modella e influencer italo-americana, è stata senza dubbio tra i protagonisti più discussi della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Da allora la sua popolarità è cresciuta a dismisura, portandola a partecipare a numerosi programmi televisivi quali La Pupa e il Secchione Show, L'Isola dei Famosi o Pechino Express, in veste di concorrente, opinionista e ospite speciale. La notorietà è arrivata per lei grazie a Uomini e Donne, in cui è stata corteggiatrice.
-
10/10
Walter Zenga
Ex campione di calcio, ha militato in diverse squadre quali l'Inter, la Sampdoria o la Salernitana, oltre ad aver vestito la maglia della nazionale italiana nel ruolo di portiere. Al termine della sua carriera da giocatore, finita nel 1999, è rimasto nel mondo del calcio in qualità di allenatore: dopo essere stato CT di club come Catania, Palermo o Sampdoria, fino al 2021 ha allenato il Cagliari.