È arrivato al capolinea: addio al programma storico di Bonolis
Secondo quanto rivelato dall'autore Marco Salvati, il quiz di Paolo Bonolis potrebbe terminare definitivamente alla fine della stagione
In onda dall’ormai lontano 2011, Avanti un altro si è imposto negli anni come uno dei titoli di punta di Canale 5: insieme a Caduta libera, è infatti la colonna portante della preserale di Mediaset, che ogni giorno tiene incollato davanti alla tv milioni di spettatori. Questi ultimi, però, potrebbero rimanere delusi dalle prossime stagioni televisive, dalle quali il quiz di Paolo Bonolis potrebbe sparire per sempre.
Avanti un altro potrebbe chiudere per sempre
A dare l’annuncio è stato Marco Salvati, storico autore di numerosi programmi di Paolo Bonolis, di cui è anche grande amico. Intervistato nel corso di una puntata di Casa Pipol, ha rivelato che quella in onda nella prossima stagione, 2023/2024, potrebbe essere l’ultima edizione di Avanti un altro, prima che il quiz esca definitivamente di scena. "Il prossimo anno sarà l’ultimo, probabilmente. Per volontà del conduttore, ma anche perché raggiunta l’anzianità il programma ha fatto il suo percorso. Un programma che va bene non si molla, però anche alle cose belle bisogna dire addio, a tutto c’è una fine", ha dichiarato l’autore. Viene quindi da chiedersi se le parole di Marco Salvati corrispondano a verità, o se si tratti dell’ennesimo grande annuncio che, dopo aver sollevato clamore, si concluderà poi in un nulla di fatto. Per scoprirlo, non resta che rimanere in attesa e vedere cosa succederà al termine della prossima stagione del game show, che per il momento continua a ottenere ottimi risultati in termini di ascolti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIn ogni caso, Avanti un altro non sarebbe il primo programma di successo ad essere chiuso nonostante i buoni risultati ottenuti. Come ha giustamente dichiarato Marco Salvati, il tempo passa ed è giusto cercare di proporre al pubblico qualcosa di nuovo, rinunciando anche a trasmissioni importanti. Si pensi per esempio, parlando dei quiz targati Mediaset, a Chi vuol essere milionario? o Passaparola, che negli anni Duemila hanno ottenuto un successo inimmaginabile ma che, raggiunto un certo numero di edizioni, hanno dovuto farsi da parte per lasciare spazio alla novità. Non è ancora stato definito, invece, quale sia programma che, nell’eventualità di una chiusura di Avanti un altro, sia destinato a prendere il suo posto.