Aurora Ramazzotti smette di allattare al seno: monta la polemica

La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha detto di essere passata al latte artificiale, placando subito gli haters: “Basta consigli non richiesti”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo la chiacchieratissima gravidanza Aurora Ramazzotti continua a essere al centro del mondo del gossip e del web. La neo mamma, figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, è uno dei bersagli preferiti degli haters sui social e i primi mesi di vita di Cesare Augusto sono spesso stati criticati e finiti nel vortice delle polemiche. L’ultima in ordine di tempo è arrivata con la decisione di ieri di Aurora: la compagna di Goffredo Cerza ha infatti mostrato di aver smesso di allattare al seno e di essere passata al latte artificiale per suo figlio, e la sua "colpa" sarebbe dunque un biberon. La scelta comunicata sui social ci ha messo molto poco a far montare la polemica, a cui Aurora Ramazzotti ha voluto subito rispondere. Scopriamo cos’è successo.

Aurora Ramazzotti smette di allattare

Aurora Ramazzotti è dunque finita al centro delle polemiche per aver smesso di allattare al seno. La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker è stata criticata per la sua scelta di nutrire il piccolo Cesare Agusto con il latte artificiale. Aurora non ha annunciato apertamente la sua decisione, ma il dettaglio non è sfuggito ai fan più attenti. Alcuni follower su Instagram hanno infatti notato che la neo mamma ha preso una bottiglia di latte artificiale dalla borsa, non allattando il Cesare Augusto al seno, e hanno subito iniziato a inondare il profilo social dell’influencer di commenti, domande, dubbi e anche critiche.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La risposta agli haters

Non si è fatta attendere la replica di Aurora Ramazzotti, che anziché rispondere in maniera piccata agli haters col dente più avvelenato ha preferito rispondere sì direttamente, ma con una buona dose di ironia. La figlia d’arte ha spiegato di essere passata al biberon e di non allattare più al seno il suo Cesare Augusto semplicemente perché non aveva più latte. Rivolgendosi ironicamente proprio al figlio, Aurora ha detto: "Ti hanno visto che prendevi il latte dalla bottiglia e non dal seno? La mamma non aveva più latte ma dobbiamo pur mangiare, quindi la mamma è passata al latte artificiale perché non ce n’era più, le avevi prosciugato tutto".

La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha così voluto mettere subito a tacere le malelingue: "Può capitare, uno ci prova, ma va bene qualsiasi cosa, va bene anche se uno non glielo dà proprio il latte materno (…) Una mamma può essere considerata una ‘meno brava’ madre solo perché non allatta al seno? Certo che no, ecco quindi il messaggio di Aurora per tutti: ‘E soprattutto non bisogna dare consigli non richiesti‘"


Potrebbe interessarti anche