ATP Finals 2022: dove seguire i maestri del tennis
Dal 13 al 20 novembre otto campioni si sfidano per ottenere uno dei titoli più prestigiosi della stagione. In campo anche Nadal e Djokovic.
Il momento è arrivato: dal 13 al 20 novembre otto tra i tennisti più forti al mondo si sfidano in un torneo senza esclusione di colpi per eleggere il Maestro del tennis 2022. Stiamo parlando delle ATP Finals, uno degli appuntamenti più attesi della stagione, che quest’anno si svolge a Torino, più precisamente al PalaAlpitour.
Gli otto protagonisti delle ATP Finals
A contendersi il titolo otto campioni indiscussi: Stefanos Tsitsipas (Grecia), Casper Ruud (Norvegia), Daniil Medvedev (Russia), Felix Auger-Aliassime (Canada), Andrey Rublev (Russia), Taylor Fritz (USA), Rafael Nadal (Spagna) e Novak Djokovic (Serbia). Il torneo non può contare sul vincitore dello scorso anno, il tedesco Alexander Zverev, che durante la semifinale del Roland Garros del 2022 ha riportato un brutto infortunio. Anche lo stesso americano Fritz ha ottenuto un posto alle Finals a causa del forfait di Carlos Alcaraz, anch’egli infortunato. Si parte quindi domenica 13 novembre, per una settimana ricca di emozioni che si concluderà il 20 novembre con le finalissime. Ogni giorno sono previsti due match, uno alle 11.30 e uno alle 18.30. Gli stessi orari valgono anche per il torneo del doppio.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDove seguire le partite in tv e in streaming
È possibile seguire le partite dei grandi campioni del tennis in diversi modi. Innanzitutto, la Rai trasmette in chiaro, su Rai 2 o su Rai Sport, un match al giorno per tutta la durata del torneo. Sky, invece, offre un servizio completo, trasmettendo integralmente tutte le ATP Finals sulle reti Sky Sport. I tifosi possono poi vedere le gli incontri tramite diverse piattaforme streaming, sia in diretta che on demand: RaiPlay, Sky Go, Now Tv e il canale dedicato Tennis TV.