Asia Argento spara a zero contro X Factor: "I giudici? Scappati di casa", poi attacca Fagnani e Belve

L’attrice, ospite al podcast Gurulandia, si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni pungenti nei confronti di programmi noti e volti della tv: cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Asia Argento ha deciso di raccontarsi al podcast Gurulandia e, tra un racconto e l’altro della sua movimentata vita e dei momenti salienti che l’hanno vista protagonista negli ultimi anni, si è lasciata andare anche ad alcune critiche molto pungenti nei confronti del programma X Factor (e indirettamente dei giudici scelti dalla produzione) e di Francesca Fagnani, della quale è stata ospite a Belve nel 2021. Questo senza dimenticare anche il famoso tweet che l’attrice ha scritto contro l’attuale premier Giorgia Meloni e che le è costato il lavoro. Ecco nel dettaglio ciò che ha rivelato.

Asia Argento attacca X Factor: "Scappati di casa"

Nel corso della sua intervista all’interno del podcast, Asia Argento ha parlato del noto programma X Factor, al quale in passato lei stessa ha partecipato nel ruolo di giudice. In particolare, Asia ha criticato negativamente la riduzione dei cachet e senza giri di parole ha affermato: "Un tempo pagava di più. Ora prendono gli scappati di casa". Una frase a dir poco pungente e dritta al punto che non è certo passata inosservata.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Asia Argento e l’intervista a Belve: "Fagnani incattivita con me"

Ma Asia Argento non si è risparmiata nemmeno nei confronti della conduttrice Francesca Fagnani. Nel 2021, infatti, l’attrice è stata sua ospite a Belve, esperienza che ha descritto in maniera decisamente negativa e che, a suo dire, l’avrebbe addirittura portata a rischiare di ricadere nella dipendenza dall’alcol. "Francesca Fagnani era proprio incattivita con me […], mi stava proprio poco simpatica in quel momento", ha affermato l’attrice. E nonostante in quel momento fosse sobria già da settimane, Asia ha sottolineato come quell’intervista sia stata "l’unico momento in questi tre anni e mezzo in cui tornando a casa sentivo di voler bere". Una critica pesante, alla quale però l’attrice ha aggiunto di aver comunque notato negli ultimi anni un cambiamento nell’atteggiamento della Fagnani a Belve.

Asia Argento e il tweet contro Meloni che le ha fatto perdere il lavoro

Nel corso dell’intervista spazio anche al famoso tweet che l’attrice ha scritto nel 2017 contro l’attuale premier Giorgia Meloni, per il quale è stata accusata da molti di body shaming nei confronti della politica. "Ho fatto un tweet e ho perso il lavoro", ha rivelato l’attrice, sottolineando come la sua frase scritta in inglese sia stata tradotta male e di conseguenza fraintesa. Una frase social che, in ogni caso, pare esserle costata parecchio. D’altronde, si sa, il web difficilmente perdona.


Potrebbe interessarti anche