Ascolti tv ieri 6 novembre: La Corrida 'rianima' Amadeus, la Sciarelli fa arrossire Rai 1 e Massimo Ranieri

Io Canto Generation trionfa ancora ma cala, Federica Sciarelli vola e Rai 2 risale: Marco Liorni oltre i 4 milioni di spettatori, tutti i numeri di ieri

Nella battaglia degli ascolti tv irrompe La Corrida. Nella prima serata di ieri mercoledì 6 novembre 2024, infatti, lo storico talent show è tornato in tv su Nove condotto da Amadeus, raggiungendo il 5,5% di share nella prima parte e il 6,6% di nella seconda. Flop per Rai 1 (Tutti i Sogni Ancora in Volo in replica non è andato oltre il 9,8% di share) in un mercoledì affollato e senza padroni, nel quale Io Canto Generation ha vinto registrando un nuovo calo (14,7% di share) e Chi l’ha visto? ha raggiunto l’11,3%. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Io Canto Generation si è aggiudicato un’altra prima serata, confermando però il calo delle ultime puntate. Ieri mercoledì 6 novembre 2024, infatti, il talent show di Gerry Scotti ha trionfato raccogliendo 2 milioni e 84mila spettatori su Canale 5, pari al 14,7% di share (l’appuntamento della scorsa settimana toccò il 15,4%). In una serata a dir poco affollata, ad approfittare del flop di Rai 1 – dove la replica di Tutti i Sogni Ancora in Volo di Massimo Ranieri non è andato oltre il 9,8% di share con 1 milione e 530mila spettatori – è stata Federica Sciarelli: Chi l’ha visto ha raggiunto l’11,3% di share con 1 milione e 803mila spettatori sintonizzati su Rai 3.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo il tracollo di Se mi lasci non vale, Rai 2 si è rialzato in prima serata con Stucky fino al 7,1% di share (1 milione e 369mila spettatori). Bene anche il film di Italia 1 con Checco Zalone Quo vado?, che ha appassionato 1 milione e 549mila spettatori con uno share dell’8,6%. Per quanto riguarda i talk su Rete 4 Fuori dal Coro di Mario Giordano ha totalizzato il 5,5% di share con 765mila spettatori, mentre Aldo Cazzullo e Una Giornata Particolare hanno toccato il 5,4% di share con un a.m. di 890mila spettatori su La7.

C’era ovviamente tanta attesa e curiosità anche attorno al debutto de La Corrida, tornato in onda a più di quattro anni dall’ultima edizione. Il ritorno in tv dello storico talk show su Nove condotto da Amadeus ha fatto registrato il 5,5% di share (982mila spettatori) nella prima parte e il 6,6% di share (667mila spettatori) nella seconda, per la quale non sono mancate le polemiche. Un ottimo risultato per Amadeus che, a caccia di ascolti dopo il flop di Chissà chi è, ha raggiunto ottimi numeri nonostante un mercoledì senza padroni e ricco di concorrenza da tutte le reti.

Ascolti, i numeri di ieri

Tallonato da Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna (ieri al 22,4% di share e 3 milioni e 713mila spettatori su Canale 5), Marco Liorni ha sfondato la parete dei 4 milioni di spettatori al timone de L’Eredità, che ha raggiunto il 23,2% di share su Rai 1.

Grazie al suo esordio alla guida de La Corrida, Amadeus ha ricevuto segnali di ripresa anche nell’access prime time, dove Chissà chi è è salito al 2,5% di share (593mila spettatori) nella prima parte e al 2,8% di share (593mila spettatori) nella seconda, in una fascia oraria dominata ancora da Stefano De Martino e Affari Tuoi (26,4% di share con 5 milioni e 544mila spettatori).

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963