Ascolti tv ieri 5 febbraio: Sciarelli fa il botto, Cazzullo sorprende, Paolo Bonolis risale (ma Liorni lo schianta)

La Sposa in Rosso tocca il 15,9% di share su Rai 1, Cazzullo meglio di Giordano e De Martino resiste al calcio: tutti i numeri e i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Mercoledì di calcio negli ascolti tv. Ieri mercoledì 5 febbraio 2025, infatti, la sfida di Coppa Italia Milan-Roma ha dominato la prima serata con il 22,5% di share; bene anche Rai 1 con il film La Sposa in Rosso (15,9%). Vero e proprio boom, invece, per Federica Sciarelli, volata all’11,1% di share al timone di Chi l’ha visto?. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Sposa in Rosso e la Coppa Italia

La prima serata di ieri mercoledì 5 febbraio 2025 è stata dominata dal calcio, con l’incontro di Coppa Italia Milan-Roma che ha radunato 4 milioni e 508mila spettatori su Canale 5. La sfida valevoli per i quarti di finale ha registrato il 22,5% di share trionfando negli ascolti tv. Il film di Rai 1 La Sposa in Rosso si è difeso con il 15,9% di share. la pellicola con Sarah Felderbaum ed Eduardo Noriega ha raccolto 2 milioni e 725mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Balzo in avanti di Federica Sciarelli al timone di Chi l’ha visto?, volato all’11,1% di share con un ascolto medio di 1 milione e 821mila spettatori su Rai 3. Su Rai 2 Ritorno in Paradiso ha conquistato invece 679mila spettatori, pari al 3,4% di share. Su Italia 1 il film The Day After Tomorrow: L’alba del giorno dopo ha appassionato 1 milione e 215mila spettatori, pari a uno share del 7%.

Buon risultato anche per Aldo Cazzullo che, alla guida di Una giornata particolare, ha superato il milione (1 milione e 44mila) di spettatori su La7, toccando il 5,8% di share e superando Mario Giordano. Su Rete 4 Fuori dal Coro è salito al 6% di share grazie a 834mila spettatori sintonizzati.

Su Tv8, infine, il film Un amore a cinque stelle ha totalizzato un a.m. di 409mila spettatori, pari al 2,3% di share, mentre su Nove Lucio per amico: ricordando Battisti si è fermato al 2,2% di share con 402mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri: De Martino resiste

In difficoltà di fronte alla concorrenza schiacciante di Marco Liorni e L’Eredità (ieri al 26,2% di share con 4 milioni e 618mila spettatori su Rai 1), Paolo Bonolis è tornato a respirare tornando oltre il 20% di share al timone di Avanti un altro!, al 20,6% di share con 3 milioni e 458mila spettatori nella fascia preserale di Canale 5. Nell’access prime time, invece, Stefano De Martino e Affari Tuoi sono resistiti fino al fischio d’inizio della sfida di Coppa Italia, radunando su Rai 1 6 milioni e 278mila spettatori, pari al 28,9% di share.


Potrebbe interessarti anche