Ascolti tv 3 luglio: Una voce per Padre Pio (14%) vince nel segno di Al Bano e Jasmine Carrisi

La 25esima edizione della serata benefica di musica condotta da Mara Venier a Pietrelcina doppia Canale 5 con più di 2 milioni di spettatori: com’è andata

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Una voce per Padre Pio vince la prima serata degli ascolti tv. Ieri mercoledì 3 luglio 2024 la serata benefica condotta da Mara Venier in diretta da Pietrelcina su Rai 1 ha raggiunto il 14% di share nel segno della musica di Mario Biondi, Raf, Ermal Meta, Fausto Leali, Orietta Berti, Rita Pavone, Al Bano, Jasmine Carrisi e tanti altri ospiti. Doppiato, di fatto, Davos su Canale 5, fermo al 7,6% di share. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv: chi ha vinto in prima serata

Ieri mercoledì 3 luglio 2024 Una voce per Padre Pio si è aggiudicata la prima serata degli ascolti con il 14% di share. La 25esima edizione dell’evento benefico in diretta da Pietrelcina ha raccolto su Rai 1 più di 2 milioni di spettatori, staccando la concorrenza Mediaset. Su Canale 5, infatti, la miniserie Davos non è andata oltre il 7,6% di share con 1 milione e 171mila spettatori, venendo superata anche da Federica Sciarelli e Chi l’ha visto?, ancora una volta all’11,4% di share grazie a 1 milione e 650mila spettatori sintonizzati su Rai 3.

Bene anche Rai 2, con il Tg2 Post e L’Ispettore Coliandro al 7,2% di share (1 milione e 174mila spettatori), e lo show di Max Angioni: Miracolato, che ha conquistato 801mila spettatori, pari al 5,7% di share. Per quanto riguarda i talk Zona Bianca ha toccato il 4,6% di share con 570mila spettatori su Rete 4, mentre La Torre di Babele ha totalizzato un a.m. di 746mila spettatori su La7, pari al 4,4% di share.

Il successo di Una voce per Padre Pio

La prima serata degli ascolti tv ieri è stata dunque vinta da Mara Venier, al timone di Una voce per Padre Pio. La serata benefica di Rai 1 – aperta proprio dalle parole di Pio da Pietrelcina, recitate da Vinicio Marchionni – ha dominato nel segno della musica. Mario Biondi ha scaldato il pubblico per poi fare spazio a Fausto Leali e Al Bano, quindi a Raf (che si è guadagnato la standing ovation del pubblico di da Piazza Santissima Annunziata con la storica "Self Control") e a Ermal Meta. Tra varie parentesi dedicate a messaggi di amore e solidarietà, in apertura sul palco ha trovato spazio anche Simone Grande, vincitore di The Voice Kids 2024, sulle note di "Adagio. Trionfo musicale poi con Rita Pavone, la rivelazione Maninni e Orietta Berti, che ha presentato il suo ultimo singolo "Una vespa per due". Come lo scorso anno, poi, la "reunion" tutta in famiglia tra Al Bano e Jasmine Carrisi e il duetto di "Nessuno mai" ha emozionato, mentre l’onere e l’onore di chiudere l’evento sono spettati proprio al cantante che si è esibito sulle note di "Mamma".


Potrebbe interessarti anche