Ascolti tv ieri (26 febbraio): De Martino crolla, Alberto Angela non sfonda, Rocco Schiavone batte anche Rai 1
La serie con Marco Giallini fa meglio di Ricatto d’Amore, bene Sciarelli (10%), Alberto Angela debutta nell’access prime time: tutti i dati Auditel

Giro di boa della settimana e nuova prima serata di calcio per gli ascolti tv. Ieri mercoledì 26 febbraio 2025 la Coppa Italia ha trionfato per il secondo prime time consecutivo, con la partita Juventus-Empoli al 22,4% di share. Ottimo risultato per Marco Giallini e Rocco Schiavone (10,3% di share), capaci di superare anche Rai 1 e Ricatto d’Amore (10%), così come Chi l’ha visto? e Federica Sciarelli. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Ricatto d’Amore, Rocco Schiavone, Chi l’ha visto? e la Coppa Italia
La prima serata di ieri mercoledì 19 febbraio 2025 – come detto – è stata vinta e dominata dal calcio su Canale 5. La sfida di Coppa Italia – Juventus-Empoli ha infatti raggiunto il 22,4% di share e il trionfo ai rigori dei toscani ha radunato 4 milioni e 592mila spettatori. Dopo avere sfiorato il prime time di Rai 1 la scorsa settimana, Rocco Schiavone si è imposto come secondo programma più visto della serata grazie a 1 milione e 957mila spettatori sintonizzati su Rai 2. La seconda puntata della sesta stagione della serie con Marco Giallini ha così toccato il 10,3% di share, superando Ricatto d’Amore. Il film con Sandra Bullock e Ryan Reynolds si è infatti fermato al 10% di share, non andando oltre 1 milione e 665mila spettatori su Rai 1.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppOttimo risultato, invece, per Federica Sciarelli, che al timone di Chi l’ha visto? ha ottenuto il 10% di share, conquistando 1 milione e 689mila spettatori su Rai 3. Su Italia 1, invece, Mrs. Doubtfire ha registrato il 5,6% di share con 1 milione e 139mila spettatori.
Alla guida di Fuori Dal Coro, Mario Giordano è cresciuto fino al 6,3% di share arrivando a 912mila spettatori sintonizzati su Rete 4. Aldo Cazzullo e Una giornata particolare hanno invece registrato il 4,7% di share con 903mila spettatori su La7.
Su Tv8, infine, il film Primo o poi mi sposo ha appassionato 376mila spettatori, pari al 2% di share, mentre su Nove Ex si è fermato all’1,6% di share con 285mila spettatori.
Ascolti, i numeri di ieri: l’access prime time
Dopo Stefano De Martino e la puntata di ieri di Affari Tuoi (al 26,2% di share con 5 milioni e 742mila spettatori), un dato che resta ottimo ma in netto calo rispetto alle prestazioni fatte registrare nelle scorse settimane dal gioco dei pacchi, che spesso ha superato quota 30% di share. Alberto Angela ha debuttato nell’access prime time di Rai 1 con Pompei – Una grande scoperta, raccogliendo 2 milioni e 802mila spettatori, pari al 13,3% di share. Striscia la Notizia – in versione ridotta Striscina la Notizina – ha toccato il 15,4% di share con 3 milioni e 225mila in attesa della partita di Coppa Italia.