Ascolti tv ieri (22 gennaio): Liorni imita De Martino (e affonda Bonolis), Zelig precipita e super Sciarelli
L’Eredità a quasi 2 milioni di spettatori in più di Avanti Un Altro, De Martino ancora oltre il 30%, rivincita (in calo) di Incontrada e Bisio: i dati Auditel
Nuovo mercoledì di ascolti tv e di sorprese. Ieri mercoledì 22 gennaio 2025, infatti, Zelig ha trionfato in prima serata nonostante il brusco calo (16,1% di share) rispetto all’esordio, superando Hammamet (13%). Ottimo risultato per Federica Sciarelli e Chi l’ha visto? (10% con più di un milione e mezzo di spettatori); stabile Mario Giordano. Continua la settimana trionfale di Stefano De Martino e, soprattutto, di Marco Liorni, che al timone de L’Eredità sta affondando la concorrenza di Paolo Bonolis e Avanti un altro!. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.
Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Hammamet e Zelig
Dopo l’esordio al 19,3% di share (superato, però, dal film di Rai 1) della settimana scorsa, ieri mercoledì 22 gennaio Zelig si è aggiudicato la prima serata degli ascolti tv nonostante il calo al 16,1% di share. Il secondo appuntamento del varietà cabarettistico di Canale 5 condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio ha radunato 2 milioni e 465mila spettatori. Su Rai 1, invece, il film su Bettino Craxi interpretato da Pierfrancesco Favino del 2020 Hammamet ha conquistato 2 milioni e 77mila spettatori, fermandosi al 13% di share.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAncora un ottimo risultato per Federica Sciarelli al timone di Chi l’ha visto?, che ieri ha registrato il 10% di share raccogliendo 1 milione e 629mila spettatori su Rai 3. Su Italia 1 il film John Wick ha appassionato invece 1 milione e 218mila spettatori, pari al 6,8% di share. Su Rai 2 la serie Ritorno in Paradiso ha intrattenuto 710mila spettatori, pari al 3,6% di share (a seguire The Bad Guy ha fatto segnare l’1,5% di share con 229mila spettatori). Stabile Mario Giordano alla guida di Fuori Dal Coro, al 5,7% di share grazie a 774mila spettatori sintonizzati su Rete 4.
Su Tv8 la sfida di Champions League – Paris Saint Germain-Manchester City ha ottenuto il 5% di share con 982mila spettatori, mentre su Nove Colpevole d’innocenza non è andato oltre il 2,7% di share con 465mila spettatori.
Ascolti, i numeri di ieri: Liorni stacca Bonolis
Mentre Stefano De Martino continua a dominare gli ascolti tv dell’access prime time (la puntata di ieri di Affari Tuoi è andata nuovamente oltre il 30% di share), Marco Liorni segue l’esempio del giovane conduttore napoletano e inizia a giganteggiare nella fascia preserale. L’Eredità ha infatti registrato il 27,6% di share radunando ben 4 milioni e 976mila spettatori, schiacciando la concorrenza di Paolo Bonolis e Avanti un altro!, ieri al 19,5% di share con 3 milioni e 325mila spettatori.